DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 16, 2021

Redazione DonnaWeb

Pelle elastica e luminosa sempre: ecco come fare

Avere una pelle soda ed elastica a lungo termine è un desiderio e un obiettivo che tutte le donne si prefiggono; purtroppo, nel corso della vita ci sono molti eventi che intaccano la bellezza della nostra pelle, come le gravidanze, l'alimentazione scorretta, i dimagrimenti drastici, patologie di vario genere, o anche semplicemente il passare del tempo; perché purtroppo è una realtà, col passare degli anni la pelle subisce dei danni, perde tono, perde elasticità.

L'invecchiamento a volte viene anche accelerato da abitudini errate, dall'uso di prodotti non idonei, dal vizio del fumo e da abitudini generali che non aiutano la pelle a rimanere in uno stato ottimale. Il rilassamento dei tessuti, soprattutto di quelli del viso, può essere comunque rallentato, attraverso l'utilizzo di prodotti specifici che aiutano la pelle a combattere i normali effetti dell'invecchiamento e a mitigare anche i danni provocati dalle cattive abitudini che abbiamo già citato.

Idratare: importantissimo per la pelle

Pubblicità

 La scarsa elasticità della pelle dà origini a segni antiestetici come ad esempio le smagliature, che possono comunque essere prevenute utilizzando prodotti sia di cosmetica che di para-farmacia. Mantenere la propria pelle sana sia del viso che del corpo non è poi così difficile. Bisogna soltanto attenersi a una serie di regole da adottare in modo costante, sia a scopo preventivo che a scopo curativo.

Fra gli aspetti importanti della cura della pelle troviamo senza dubbio l'idratazione; ovvero l'acqua contenuta nel nostro derma, che è la chiave per la salute della pelle, infatti essa è composta al 70% proprio di acqua.

Per mantenere un aspetto giovane e luminoso bisogna bere circa 2 litri di acqua al giorno, acqua naturale ovviamente e utilizzare in modo costante e quotidiano una crema di qualsiasi tipo, ma sempre dedicata all'idratazione e alla cura dell'elasticità della nostra pelle. Per questo sono utili anche gli olii idratanti; i prodotti in commercio sono veramente molti c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Esfoliare: necessario e benefico

Sono quasi tutti a base di acido ialuronico, di collagene, di olio di jojoba, di aloe e di altri elementi di origine naturale, che sono la barriera migliore contro l'aspetto ingrigito e rugoso della pelle, che ha bisogno di essere nutrita e non a caso ma da nutrienti fondamentali soprattutto da vitamine.

Come la vitamina A la vitamina C e la vitamina E, tutti questi principi, queste sostanze possono migliorare l'aspetto della nostra pelle o mantenerlo perché è ancora bella. Essi sono contenuti in quasi tutti i prodotti che troviamo sul mercato, ovviamente è necessario scegliere il prodotto giusto per noi e senza dubbio scegliere il migliore.

Un'altra abitudine utile per mantenere la pelle elastica e permettergli di respirare bene e di assorbire bene le sostanze idratanti è l'esfoliazione, questo processo elimina dalla pelle tutte le cellule morte e stimola la produzione di nuovo tessuto epiteliale; in questo modo la pelle ben curata apparirà sempre elastica, più luminosa, più giovane e anche più soda.

Un altro aspetto molto importante per la protezione e la bellezza della pelle sia del viso che del corpo è la protezione nei confronti dei raggi UV; il sole è un elemento che porta salute, porta benessere, l'abbronzatura è un traguardo ambito durante le vacanze, però dobbiamo sempre ricordarci che il sole fa anche male alla nostra pelle s'è preso nel modo sbagliato e senza una protezione adeguata.

Unitamente a queste accortezze dobbiamo anche tenere conto di un'alimentazione corretta e sana per mantenere bella la nostra pelle fuori, mangiando nel modo giusto e quindi fornendo da dentro una protezione aggiuntiva.

Prendersi cura della propria pelle con prodotti di alta qualità

Per ritrovarci sempre con una pelle soda ed elastica è necessario anche assumere con regolarità proteine antiossidanti e vitamine; una buona abitudine per curare la pelle è quella di limitare in maniera quasi drastica il consumo di alcol, di grassi e di zuccheri, questi sono gli alimenti che favoriscono l'ossidazione delle cellule e quindi un precoce invecchiamento.

Parlando di prodotti dedicati alla cura della pelle vogliamo citarne almeno uno che è noto per la sua efficacia e la sua grande qualità stiamo parlando di Signasol in offerta, un prodotto di alto profilo, studiato apposta e con una formulazione ottimale, ricca di ingredienti che possono contrastare gli effetti dell'invecchiamento e anche quelli delle cattive abitudini.

Con l'utilizzo di questo prodotto la pelle torna elastica e luminosa. Il prodotto è ideale anche per mantenere una pelle bella, vellutata e tonica, Signasol è disponibile on-line a un prezzo competitivo, ed è una delle soluzioni migliori per prenderci cura della nostra pelle.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram