DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 17, 2019

Redazione DonnaWeb

Peli sul mento: 3 metodi per eliminarli in modo naturale

I peli sul mento sono senz’ombra di dubbio uno dei peggior incubi per ogni donna. Presenti in una zona del corpo esposta all’occhio di chiunque le guarda, infatti, possono diventare una fonte di disagio ed imbarazzo. Proprio per questo motivo oggi vedremo assieme 3 metodi per eliminare i peli sul mento in modo facile e soprattutto naturale.

Miele e succo di limone e avena 

Partiamo dall’utilizzo di miele, avena e succo di limone che sono tre ingredienti che permettono di rimuovere i peli superflui del mento lasciando la pelle liscia e idratata. Innanzitutto procuratevi una ciotola al cui interno dovete versare 2 cucchiai di fiocchi d’avena. A questo punto aggiungete 2 cucchiai di succo di limone, che aiuta a ridurre la ricrescita dei peli superflui, e 2 cucchiai di miele. Mescolate fino ad ottenere un composto dalla consistenza appiccicosa e con le dita applicatene una piccola quantità sulla zona del mento in cui sono presenti i peli da eliminare. Effettuate dei movimenti circolari continui fino a quando tutti i peli superflui verranno rimossi. Infine, applicate dell’olio e risciacquate. La pelle del vostro mento risulterà subito liscia e morbida.

Pubblicità

Albume d’uovo e farina di ceci 

Il bianco dell’uovo è un ottimo rimedio naturale per eliminare i peli del mento. Se applicato e lasciato seccare sulla pelle, infatti, produce gli stessi effetti della ceretta tradizionale. Per beneficiare dei suoi effetti non dovete fare altro che prendere 1 uovo e separare l’albume dal tuorlo. Utilizzate l’albume versandolo in una ciotola a  cui bisogna aggiungere 1/2 cucchiaio di farina di ceci e 1 cucchiaio di zucchero. Mescolate fino ad ottenere un composto molto liscio da poter utilizzare come maschera per il mento.  Applicatelo nella zona in cui sono presenti i peli superflui e attendete un quarto d’ora circa. Per finire staccate la maschera dal mento effettuando uno strappo non aggressivo nella direzione opposta a quella di crescita del pelo. Risciacquate con acqua fresca e il gioco è fatto.

Maschera di curcuma e latte

Un rimedio antico, ma estremamente valido per contrastare i peli sul mento è rappresentato dalla maschera naturale a base di curcuma e latte. Non bisogna fare altro che prendere una ciotola in cui versare1 cucchiaio di curcuma e 1 cucchiaio di latte. Mescolate energicamente fino ad ottenere una pasta untuosa e applicate il composto così ottenuto sul mento massaggiandolo per circa 10 minuti. Lasciate asciugare la maschera e rimuovetela procedendo nella direzione opposta ai peli. Risciacquate con acqua fredda e ripetete il trattamento 2 volte alla settimana.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram