Famiglia

Pediatra 92 enne in pensione visita gratuitamente i bambini bisognosi: "voglio morire da eroe"

La professione medica è quella che ti permette di avere uno stipendio ottimo, ma resta comunque un lavoro molto sacrificato. Richiede lunghe e difficili ore di analisi, nonché affrontare costantemente situazioni di vita o di morte.

Ma c'è un pediatra in Brasile che non esita ad affrontare quelle ore per il bene dei suoi pazienti, e lo fa a 92 anni e senza chiedere un centesimo ai pazienti.

Questo è Ivan Fontoura, un famoso pediatra che si è ritirato nel 2005, ma ancora oggi, ogni lunedì e giovedì della settimana va con sua moglie Eva a frequentare i bambini poveri di Praia Do Leste a Pontal do Paraná , in Brasile, scrive T13.

Ivan si innamorò della medicina quando un chirurgo visitò la sua comunità da bambino. Si innamorò dell'amore e della dedizione con cui il medico trattava i suoi pazienti.

Un dottore d'oro

Come riportato dalla rivista Marie Claire in Brasile , Ivan decise di iniziare gli studi di medicina e si laureò in medicina nel 1951, quando aveva solo 24 anni, e poi andò a studiare un master presso l'Università della California e un dottorato nel Sorbona in Francia.

Ha lavorato con i bambini per 68 anni e fino al 2005 è stato direttore di un ospedale dove era caratterizzato dal trattamento umano che ha dato ai suoi pazienti.

Dopo un anno di riposo da una lunga vita lavorativa, ha deciso di fare volontariato e oggi con sua moglie frequenta circa 30 bambini a basso reddito senza accesso alle cure mediche.

Ho già guadagnato tutti i soldi che mi servivano per vivere. Ero sempre connesso con i bambini bisognosi, socialmente, e volevo continuare. È stato necessario aiutare le persone bisognose. Ora, con il supporto sanitario, lo faccio in modo organizzato. Mia moglie mi aiuta molto, è un'ottima compagna ", ha detto il dottore quando è stato intervistato da Marie Claire.

Andrò fino a quando non avrò più le forse. Voglio morire in da eroe. Fisicamente soffro, lavoro senza sosta, riposo solo per un caffè, ma è tutto. Quindi ci riuniamo e continuiamo ", ha detto il medico quando è stato intervistato da Marie Claire .

Un uomo instancabile in grado di dare tutto per i bisognosi, un vero e proprio eroe.

Grazie alla sua grande dedizione, ha guadagnato l'amore di tutti a Pontal de Paraná e se ci fossero più uomini e donne come Ivan e sua moglie Eva, che lo aiutano in ogni momento, il mondo sarebbe un posto decisamente migliore.

Un applauso per questi due grandi esseri umani! Per favore, non dimenticare di condividere questa bella storia con gli altri. Non è mai troppo tardi per aiutare gli altri!

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024

Psicoterapia e supporto emotivo per le donne: come ritrovare sé stesse attraverso la crescita personale

Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…

Settembre 27, 2024

Massaggi a Roma San Giovanni

La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…

Settembre 20, 2024