Pedalare e lavare i panni contemporaneamente? Si può grazie alla ciclette-lavatrice

Fare due cose utili contemporaneamente? Con bike Washing Machine, la ciclette-lavatrice è possibile, infatti questo attrezzo permette di lavare i panni e fare esercizio fisico.

Ideata da un gruppo di studenti cinese della Dalian national University, ha un funzionamento semplice e immediato, infatti, si apre l’oblò, si caricano i panni, l’acqua e il sapone e poi si inizia a pedalare.

Con lo sportello trasparente è possibile vedere i panni che girano e si lavano come qualsiasi altra lavatrice, vedere la rotazione permette di capire se bisogna pedalare di più e aumentare la velocità durante la centrifuga.


Sembra un’idea un pò assurda, ma effettivamente, andando a sfruttare l’energia motrice delle gambe la Bike Washing Machine diventa un dispositivo che può essere utilizzato in quelle zone del mondo dove l’energia elettrica costa di più, facendo risparmiare.

L’energia in eccesso può essere usata per caricare telefoni o altri dispositivi a basso consumo come mp3 e Mp4, di cosa c’è bisogno? Di tanta voglia di pedalare e fare sport.

Fonte

Per approfondire