DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 26, 2018

Redazione DonnaWeb

Paziente rifiuta di farsi visitare dal medico perchè "negro": la risposta di lui è geniale

«Non mi faccio visitare da un negro» questo è quello che una paziente ha detto uscendo dall'ambulatorio della guardia medica di Cantù molto scocciata, dopo essersi trovata davanti al dottor Andi Nganso,30 anni, nato in Camerun e da 12 anni in Italia.

«Ti ringrazio. Ho un quarto d'ora per bere un caffè», la risposta ironica del medico su Facebook.

Pubblicità

«Sono medico da due anni e capita di rendermi conto che i pazienti sono sorpresi e magari un pò incerti davanti a un medico nero, ma una reazione tanto violenta - ha poi commentato il dottore, che prima di arrivare a Cantù ha lavorato al centro di accoglienza di Bresso e pure in quello di Lampedusa - non mi era mai capitata prima». «In diversi casi mi sono trovato davanti persone che non sono riuscite a nascondere la sorpresa e magari anche il loro disappunto. Una volta un bimba mi ha fatto notare con stupore che ero gentile mentre i suoi genitori le dicevano di non parlare con gli uomini neri. In altri casi, con una scusa qualcuno ha lasciato l'ambulatorio. Non me la prendo. Questa volta però - ha ammesso - la reazione della paziente mi ha spiazzato».

fonte: leggo.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram