DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 10, 2018

Redazione DonnaWeb

Partorisce due gemelli, Maria muore pochi giorni dopo a soli 39 anni

Una terribile tragedia quella accaduta a Maserada in provincia di Treviso, dove una donna di 39 anni, ha dato alla luce due gemelli, venerdì scorso, all'ospedale Cà Foncello di Treviso, i bimbi si chiamano Alice e Filippo, accanto a lei il marito che l'ha assistita tutto il tempo, Fabio Piovesan.

Il parto cesareo è andato bene e i bambini sono nati perfettamente in salute, la gioia di tutta la famiglia, nonni compresi, si è trasformata in tragedia.  Dopo soli cinque giorni dal parto, Maria ha avuto delle complicazioni gravi ed è morta in seguito ad una brutta setticemia. Inutili i tentativi del cercare di salvarle la vita. «Siamo sconvolti, ancora non ci rendiamo conto di quello che è successo – spiega il fratello di Maria, Stefano Buso -. In questi giorni avremmo dovuto festeggiare e invece siamo stati travolti da termini medici e diagnosi sulle quali, probabilmente, chiederemo sia fatta chiarezza». «Il parto cesareo era stato programmato per il 6 agosto,ma il 3 ha cominciato ad accusare dolori ed è andata in ospedale – racconta ancora il fratello al Corriere della Sera -. In serata hanno fatto il parto cesareo e tutto sembrava essere andato bene». Ma non è stato così: «Il giorno dopo stava ancora male». «È presto per capire cosa fare. Ma certo vogliamo sapere perché mia sorella è morta e se è stato fatto tutto il possibile» conclude il fratello della vittima,  è stato l'unico dei parenti ad aver trovato la forza per esprimere ai giornalisti la rabbia e il dolore di tutta la sua famiglia.

 

Pubblicità

fonte:https://www.viagginews.com/2018/08/09/maria-39-anni-partorisce-due-gemelli-e-muore-dopo-5-giorni/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram