DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 17, 2015

Redazione DonnaWeb

PARLANO GLI ESPERTI, EPIDEMIA MORBILLO PEGGIO DELL'EBOLA

Nei Paesi africani, il morbillo sta diventando un rischio sempre più alto, soprattutto, per le persone già colpite dall'epidemia dell'Ebola; il motivo della ripresa di questa malattia è il calo delle vaccinazioni di routine che è sceso fino al -75%, dovuto dalla crisi sanitaria in Liberia, Sierra Leone e Guinea.

Ebola-ora-il-virus-fa-paura-anche-in-Occidente_h_partb

A lanciare l'allarme ci hanno pensato i ricercatori della Johns Hopkins University guidati da Justin Lessler, che hanno effettuato una simulazione dei possibili effetti di un'epidemia di morbillo, basandosi sui dati della OMS e dei Demographic and Health Surveys, tutti programmi organizzati per avere dati precisi sulla demografia e lo stato di salute delle nazioni africane.

Pubblicità

Se scoppiasse un'epidemia in questo preciso momento , si arriverebbe a 227 mila contagiati con un numero di decessi che oscillerebbe dai 2 ai 16 mila morti.

Per questo motivo i ricercatori esortano i Governi a riprendere le campagne di vaccinazioni, al fine di evitare possibili tragedie.

FONTE

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram