Ogni genitore sa che non è facile crescere i propri figli. Bisogna lavorare insieme per crescere un bambino e dargli una casa piena di amore. Dopo che una donna partorisce, i papà pensano spesso che il loro figlio o figlia diventi sempre molto dipendente dalla madre, ignorando per certi versi la figura paterna. Tuttavia, per Ted Gonder, è stato l'esatto contrario. Gonder ha scritto un post toccante su quello che i nuovi padri possono fare per essere un partner migliore.
" Ho 29 anni e ho 3 figli con mia moglie Franziska", ha scritto. "Ecco cosa direi al me stesso di 24 anni senza figli su come essere un partner di supporto durante la fase di" diventare genitori ":"
Indice:
Regole per essere un marito perfetto
"1. Mia moglie ha portato il bambino nella pancia per 9 mesi. Questi 9 mesi sono stati veramente fondamentali per porre le basi di una nuova famiglia, cerca di starle sempre vicina, avrà sempre bisogno di te, anche se ti chiede la luna, tu fai di tutto per portargliela!"
"2. Mia moglie sta allattando al seno e - sebbene sia una cosa bella e appagante per lei - è comunque estenuante", ha continuato. "Cerca di aiutarla cambiando a tuo figlio OGNI pannolino che puoi. Dal primo pannolino in poi, supererai velocemente il "trauma". In questo modo eviterai gli squilibri della relazione; in effetti, quando tutti gli amici di tua moglie si lamentano dei loro mariti che non hanno fatto nulla per crescere il proprio figlio, tua moglie al contrario si vanterà di te. "
"3. Preparale il caffè decaffeinato ogni mattina", suggerisce. "Anche se lo lascia freddo e si dimentica di berlo quasi tutte le mattine perché si addormenta o magari porta i bambini a scuola. È stata sveglia tutta la notte dando da mangiare al tuo bambino, quindi aiutala a iniziare la giornata, il caffè e sicuramente la scelta migliore".
"4. Dille che è bella e aiutala nei periodi in cui prova momenti di depressione per via del suo corpo cambiato a causa della gravidanza", ha suggerito. "Ricordale delle volte in cui ha raggiunto degli obiettivi in passato. Ricordale che è una eroina. Ha letteralmente spostato tutti i suoi organi e guadagnato 20 chilogrammi per donarti un bambino che sarà un regalo per te per il resto della tua vita. Aiutala a vedere oltre i suoi problemi di fisici e rimanere concentrata su un obiettivo positivo, un giorno alla volta. "
"5. Accetta tutto ciò che dice. durante la gravidanza gli ormoni sono pazzi, sia prima che dopo la nascita", ha sottolineato. "Non sembrerà se stessa ogni giorno e a volte dirà cose che pronuncerebbe solo dopo aver bevuto 50 birre, oppure sotto droghe pesanti. Ricorda che il tuo lavoro è essere il suo supporto in tutto di questo, cerca di stare calmo con lei e subisci tutto ciò che ti dice. Vedrai che tornerà se stessa molto presto, adesso mia moglie mi ringrazia per ogni singolo momento in cui l'ho supportata con tutto me stesso!".
Regole diventate virali
Il post è diventato virale, con oltre 56.000 condivisioni ed è diventato una tendenza su Internet. Sua moglie, Franziska, fu colta alla sprovvista da tutto il sostegno avuto.
"Mio marito è diventato virale (150.000 like e condivisioni) nelle ultime 4 settimane. In quanto sua moglie sono davvero orgogliosa che il suo messaggio abbia ricevuto così tanta attenzione - Se lo merita
Questa coppia sembra essere la definizione perfetta di marito e moglie, ed entrambi condividono ottimi consigli.