Per questo Natale volete provare a proporre versioni diverse dal classico panettone? Allora dovete assolutamente provare questo fantastico e squisito panettone farcino con crema al mascarpone.
Indice:
Prendiamo il cioccolato fondente e tagliamolo a scaglie con un coltello, poi prendiamo le uova e mettiamo i tuorli in una ciotola a parte.
I tuorli vanno amalgamati con lo zucchero aiutandoci con un frullino elettrico fino ad ottenere una crema; a quel punto, montiamo la panna e incorporiamola alla crema al mascarpone.
Montiamo a neve i bianchi d'uovo e aggiungiamo alla crema di uova e mascarpone; infine aggiungiamo rhum e cioccolato a scaglie e mescoliamo il tutto alla crema.
Tagliamo il panettone in 3 fette orizzontali, spalmiamo la crema alla base, appoggiamo la seconda e facciamo la stessa cosa per poi mettere il terzo piano e chiudere il panettone.
Spolverizziamolo con zucchero a velo e qualche scaglia di cioccolato e il nostro panettone al mascarpone sarà pronto per essere presentato a tavola e gustato.
Un ricetta semplice per stupire piacevolmente i vostri ospiti.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…