Pane fatto in casa in tre semplici passaggi

Mentre l’incertezza che circonda l’ epidemia di coronavirus continua, aumenta anche l’acquisto convulsivo nei supermercati.

Nonostante le persone siano invitate a fare acquisti come farebbero normalmente, molti non riescono a smettere di accumulare qualsiasi cosa.

Dal rotolo di carta igienica alla pasta, gli acquirenti stanno spazzando via gli scaffali dei supermercati, lasciando alcune persone nell’incapacità di acquistare anche l’essenziale.

Se hai avuto difficoltà a trovare il pane in uno dei tuoi esercizi commerciali locali, non temere, poiché una donna ha condiviso una semplice ricetta per crearlo a casa – e non costa molto da fare.

Dannielle Luttrell di Hobart, Tasmania, è diventata virale sui social media dopo aver condiviso il suo metodo per preparare il pane in una pentola a cottura lenta, riferisce Manchester Evening News.

Il suo post su Facebook ha raccolto oltre 37.000 Mi piace e centinaia di migliaia di condivisioni.

La ricetta del pane a cottura lenta di una donna è diventata virale
L’impasto cuoce nella pentola a cottura lenta per 2-2,5 ore

Quindi come lo fa?

Danielle inizia raccogliendo tutti i suoi ingredienti insieme.

Ecco gli ingredienti:

  • 1/2 tazza di acqua calda
  • Due tazze di latte caldo
  • Due cucchiai di burro non salato fuso
  • Uno o tre cucchiai di zucchero (aggiungi altro se ti piace il pane più dolce)
  • Tre cucchiai di lievito secco attivo (lato conservatore)
  • Sei tazze di farina integrale (o tre tazze di grano integrale e tre tazze di farina multiuso)
  • Due cucchiaini di sale
  • Un cucchiaino di lievito in polvere

Una volta ottenuto tutto questo, suddivide la ricetta in tre fasi.

Prepara il pane in tre semplici passaggi

Primo passo

Prendi una grande ciotola e mescola l’acqua calda, uno (o più) cucchiai di zucchero e tre cucchiai di lievito. Aspetta cinque minuti (non più!) – dovrebbe essere schiumoso in cima. Mentre aspetti, scalda due tazze di latte e due cucchiai di burro nel microonde.

Passo due

Aggiungi latte e burro alla miscela di lievito. Usando un miscelatore alto aggiungere lentamente le sei tazze di farina, due cucchiaini di sale e un cucchiaino di lievito in polvere. Mescolare insieme per formare un impasto e impastare.

Danielle spiega di aver usato un gancio per impastare sul mixer una volta che ha incorporato la maggior parte della farina per impastare per circa cinque minuti, quindi l’ha impastato a mano per altri 5-7 minuti.

Fase tre

Fodera la pentola con carta da forno e metti dentro la tua palla rotonda di pasta. Si alza nella pentola a cottura lenta mentre si riscalda. Cuocere ad alta potenza per due o due ore e mezza. Inizia a controllare ogni 7-10 minuti fino a quando la parte superiore non è spugnosa ma risale e non c’è umidità sulla parte superiore. Il fondo dovrebbe essere di un bel colore marrone e anche i lati.

Ha continuato dicendo che una volta cotta, ha infilato il suo pane nel forno sulla griglia per meno di cinque minuti per ottenere una bella crosta sulla pagnotta.