I pancake red velvet sono un dolce ideale da servire durante le feste e perché no, anche a San Valentino! Solitamente vengono fatti a colazione, ma c'è anche chi li ama come dessert del pomeriggio o serale.
I pancake red velvet si possono preparare in pochissimi minuti, basta un pò di panna montata o dello zucchero a velo e il dolce è servito.
Indice:
Il procedimento è abbastanza semplice: in una ciotola uniamo uovo e zucchero e sbattiamoli con una forchetta, poi aggiungiamo il latticcello, uniamo la frina, il cacao e il lievito.
Aggiungiamo al composto un uovo e amalgamiamo per bene, poi uniamo il colorante. Copriamo la ciotola con la pellicola e lasciamo riposare in frigo per circa 20 minuti.
Nel frattempo, a parte, prepariamo una glassa amalgamando lo zucchero a velo con il formaggio philadelphia: scaldiamo una padella antiaderente, ungiamola con un tovagliolo sporco di olio e versiamo un mestolo della pastella, quando il composto si sarà rappreso, giriamo lentamente il pancake con una spatola.
Ripetiamo l'operazione e man mano impiliamoli su un piatto, decoriamo con zucchero a velo, guarniamo con glassa al formaggio. In alternativa si possono lasciare semplici, aggiungendo o solo lo zucchero a velo, oppure qualche spruzzatina di panna montata.
Fonte: http://www.misya.info/ricetta/pancake-red-velvet.htm
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…