Casa

Pampers inventa Lumi, il pannolino intelligente che avvisa tramite cellulare quando è ora di cambiarlo

Il pannolino Lumi avverte quando il tuo bambino è bagnato e ha bisogno di essere cambiato. Raccoglie ed elabora questi dati in modo che i genitori dispongano di informazioni quantitative sul loro figlio, come per quanto tempo sono stati svegli o l'ultima volta che lo hanno cambiato.

Avere un figlio è uno delle gioie più belle della vita. Sono il sangue del nostro sangue e tu sei disposto a fare tutto per loro. Ma nessuno ha detto che questo compito sarebbe stato facile. Le responsabilità che la maternità comporta sono infinite.  La tecnologia avanza a passi da gigante e una nuova invenzione promette di essere la soluzione a una delle maggiori preoccupazioni che i genitori neofiti hanno.

Pampers ha annunciato che il prossimo autunno lancerà pannolini intelligenti che monitorano se il tuo bambino ha bagnato o sporcato il suo pannolino. I genitori riceveranno una notifica sul telefono cellulare tramite un'applicazione che notifica se ciò è avvenuto o meno. Non avrei mai pensato che ciò potesse essere possibile, probabilmente neanche tu. 

Pampers.

Il modello si chiama Lumi e avverte quando il piccolo è bagnato, deve essere cambiato il pannolino o se il bambino dorme o meno. Raccoglie ed elabora questi dati in modo che gli adulti abbiano informazioni quantitative sui loro figli.

Pampers.

Il sistema è completato da un monitor con connessione WiFi . Questa ha una fotocamera grandangolare ad alta definizione , che è anche collegata al telefono cellulare dei genitori tramite un'app. La distanza non è più un impedimento per loro di monitorare la loro prole. Inoltre, ha la visione notturna e misura la temperatura e l'umidità della stanza.

Pampers.

Questo è un altro progresso per l'azienda nel settore della tecnologia per bambini, ed è stato reso possibile grazie all'alleanza tra Procter & Gamble , un gruppo appartenente a Pamper, Verily, una filiale di Alphabet (Google) e Logitech.

Pampers.

Mandy Treeby, portavoce di Pampers, ha dichiarato in un'intervista al Washington Post che Lumi cerca di essere un feedback sia per i genitori che per la società stessa.

Pampers.

"L'obiettivo del sistema è quello di alleviare lo stress dei nuovi genitori e il feedback di coloro che hanno provato il sistema finora è stato positivo".

-Mandy Treeby, portavoce di Pampers, a Washington Post-

Pampers.

Per maggiore sicurezza, Treeby ha commentato che per evitare che il pannolino eviti l'accesso non autorizzato ai sistemi e garantisca la privacy del minore utilizza  "gli stessi standard di sicurezza del settore dei servizi finanziari". 

Pampers.

Lumi sarà disponibile per Iphone e Android solo negli Stati Uniti e centinaia di genitori si sono già registrati per ottenerlo. Il suo valore commerciale non è stato ancora reso noto e si prevede che nel tempo sarà venduto in cinque continenti.

Pampers.

Guarda come funziona questo pannolino nel seguente video.

Essere genitori è una sfida. La responsabilità di prendersi cura di un essere che dipende interamente da te è difficile. Grazie a invenzioni come quella creata da Pampers, questo compito sarà un po più semplice per noi. 

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024

Psicoterapia e supporto emotivo per le donne: come ritrovare sé stesse attraverso la crescita personale

Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…

Settembre 27, 2024

Massaggi a Roma San Giovanni

La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…

Settembre 20, 2024