DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 4, 2019

Redazione DonnaWeb

Pampers inventa Lumi, il pannolino intelligente che avvisa tramite cellulare quando è ora di cambiarlo

Il pannolino Lumi avverte quando il tuo bambino è bagnato e ha bisogno di essere cambiato. Raccoglie ed elabora questi dati in modo che i genitori dispongano di informazioni quantitative sul loro figlio, come per quanto tempo sono stati svegli o l'ultima volta che lo hanno cambiato.

Avere un figlio è uno delle gioie più belle della vita. Sono il sangue del nostro sangue e tu sei disposto a fare tutto per loro. Ma nessuno ha detto che questo compito sarebbe stato facile. Le responsabilità che la maternità comporta sono infinite.  La tecnologia avanza a passi da gigante e una nuova invenzione promette di essere la soluzione a una delle maggiori preoccupazioni che i genitori neofiti hanno.

Pampers ha annunciato che il prossimo autunno lancerà pannolini intelligenti che monitorano se il tuo bambino ha bagnato o sporcato il suo pannolino. I genitori riceveranno una notifica sul telefono cellulare tramite un'applicazione che notifica se ciò è avvenuto o meno. Non avrei mai pensato che ciò potesse essere possibile, probabilmente neanche tu. 

Pampers.

Il modello si chiama Lumi e avverte quando il piccolo è bagnato, deve essere cambiato il pannolino o se il bambino dorme o meno. Raccoglie ed elabora questi dati in modo che gli adulti abbiano informazioni quantitative sui loro figli.

Pampers.

Il sistema è completato da un monitor con connessione WiFi . Questa ha una fotocamera grandangolare ad alta definizione , che è anche collegata al telefono cellulare dei genitori tramite un'app. La distanza non è più un impedimento per loro di monitorare la loro prole. Inoltre, ha la visione notturna e misura la temperatura e l'umidità della stanza.

Pampers.

Questo è un altro progresso per l'azienda nel settore della tecnologia per bambini, ed è stato reso possibile grazie all'alleanza tra Procter & Gamble , un gruppo appartenente a Pamper, Verily, una filiale di Alphabet (Google) e Logitech.

Pampers.

Mandy Treeby, portavoce di Pampers, ha dichiarato in un'intervista al Washington Post che Lumi cerca di essere un feedback sia per i genitori che per la società stessa.

Pampers.

"L'obiettivo del sistema è quello di alleviare lo stress dei nuovi genitori e il feedback di coloro che hanno provato il sistema finora è stato positivo".

-Mandy Treeby, portavoce di Pampers, a Washington Post-

Pampers.

Per maggiore sicurezza, Treeby ha commentato che per evitare che il pannolino eviti l'accesso non autorizzato ai sistemi e garantisca la privacy del minore utilizza  "gli stessi standard di sicurezza del settore dei servizi finanziari". 

Pampers.

Lumi sarà disponibile per Iphone e Android solo negli Stati Uniti e centinaia di genitori si sono già registrati per ottenerlo. Il suo valore commerciale non è stato ancora reso noto e si prevede che nel tempo sarà venduto in cinque continenti.

Pampers.

Guarda come funziona questo pannolino nel seguente video.

Essere genitori è una sfida. La responsabilità di prendersi cura di un essere che dipende interamente da te è difficile. Grazie a invenzioni come quella creata da Pampers, questo compito sarà un po più semplice per noi. 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram