DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 31, 2020

Redazione DonnaWeb

Palline di cioccolato e nocciole, scopri la ricetta veloce per realizzarli facilmente

Bastano pochi ingredienti per realizzare la versione fai da te dei famosi Ferrero Rocher, i cioccolatini croccanti dal cuore morbido alla Nutella e nocciole.

Non è difficile prepararli e vi assicuro che il loro aspetto e soprattutto il loro sapore sarà identico all'originale e non avrà nulla da invidiare, offriteli ad amici e parenti e vedrete che successone, unica pecca: in questo periodo estivo è consigliabili conservarli in frigo e uscirli qualche minuto prima di servirli.

Occorrente:

Pubblicità

1 barattolo di Nutella

Nocciole intere e tritate

Wafer al cioccolato

Barretta di cioccolato al latte

Prendete un barattolo grande o medio di Nutella e delle nocciole intere, con l'aiuto di due cucchiaini poggiate un pò di Nutella sulla carta da forno precedentemente stesa sulla teglia rettangolare piatta, aggiungete una nocciola all'interno e poi ricoprite con un altro cucchiaino di Nutella.

Mettete le palline di Nutella con nocciola all'interno, in freezer per 20 minuti.

Prendete i wafer e sminuzzateli, aggiungete il cioccolato al latte sciolto precedentemente, e mescolate, prendete le palline alla Nutella dal freezer e inzuppateli nella crema appena realizzata, formate le palline e immergetele anche nelle nocciole tritate.

Ecco così pronte le vostre palline cioccolato e nocciole, disponeteli come più vi piace e serviteli a temperatura ambiente.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram