Bastano pochi ingredienti per realizzare la versione fai da te dei famosi Ferrero Rocher, i cioccolatini croccanti dal cuore morbido alla Nutella e nocciole.
Non è difficile prepararli e vi assicuro che il loro aspetto e soprattutto il loro sapore sarà identico all'originale e non avrà nulla da invidiare, offriteli ad amici e parenti e vedrete che successone, unica pecca: in questo periodo estivo è consigliabili conservarli in frigo e uscirli qualche minuto prima di servirli.
Occorrente:
1 barattolo di Nutella
Nocciole intere e tritate
Wafer al cioccolato
Barretta di cioccolato al latte
Prendete un barattolo grande o medio di Nutella e delle nocciole intere, con l'aiuto di due cucchiaini poggiate un pò di Nutella sulla carta da forno precedentemente stesa sulla teglia rettangolare piatta, aggiungete una nocciola all'interno e poi ricoprite con un altro cucchiaino di Nutella.
Mettete le palline di Nutella con nocciola all'interno, in freezer per 20 minuti.
Prendete i wafer e sminuzzateli, aggiungete il cioccolato al latte sciolto precedentemente, e mescolate, prendete le palline alla Nutella dal freezer e inzuppateli nella crema appena realizzata, formate le palline e immergetele anche nelle nocciole tritate.
Ecco così pronte le vostre palline cioccolato e nocciole, disponeteli come più vi piace e serviteli a temperatura ambiente.