Molti di voi lo sapranno già altri forse no, se avete animali in casa potrete detrarne le spese, la legge infatti prevede di poter scontare dall'Irpef il 19% delle somme che avete pagato per le cure mediche veterinarie per cani, gatti e altri animali domestici come pappagalli, criceti, pesci ecc.
E' bene conoscere nel dettaglio la situazione, specialmente in fase di dichiarazione dei redditi. La detrazione si può effettuare entro un limite previsto di spesa che non deve superare le 387,34 euro e con una franchigia di 129,11 euro, il limite è a prescindere dal numero di animali che si possiede e comprende sia la spesa per i medicinali che le prestazioni professionali.
La detrazione è valida per le spese pagate ad animali detenuti in maniera legale a scopo di compagnia o pratica sportiva, come gatti, cani, cavalli da corsa, volatili in gabbia ecc, non per quelli destinati all'allevamento o al consumo alimentare, e ovviamente, quelli detenuti in casa in modo illegale o animali esotici non autorizzati o per attività illecite.
Per saperne di più visitate il sito Quifinanza cliccando qui
Indice:
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…