Se volete un secondo piatto semplice e gustoso a base di carne, dovete assolutamente provare a realizzare la padella di involtini, ingrediente base della ricetta il carpaccio di manzo. Basta pochi minuti e pò di pazienza e il risultato sarà soddisfacente.
Indice:
Prendiamo i funghi, puliamoli, eliminiamo la base, laviamoli sotto acqua corrente, asciughiamoli leggermente e tagliamoli a fette di mezzo cm spesse.
Stendiamo le fette di carpaccio sul tagliere, farciamole con una fettina di fontina, un pezzetto di porcino; se non 'è molto tempo, si possono usare anche i porcini congelati e qualche foglia di timo.
Mettiamo sale e pepe, arrotoliamo ogni involtino con una striscia di speck, poi in una padella antiaderente scaldiamo 2 cucchiai d'olio, uniamo gli involtini con i ritagli di speck e rosoliamoli in padella a fiamma vivace per 5 minuti.
Togliamo dal fuoco e dalla padella, poi nella stessa versiamo dell'olio e rosoliamo i porcini rimasti con aglio non sbucciato per 5 minuti a fiamma vivace. Rimettiamoli gli involtini in padella, ancora sale, pepe e timo, lasciamo cuocere per un paio di minuti e serviamo. Buon appetito.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…