Se volete un secondo piatto semplice e gustoso a base di carne, dovete assolutamente provare a realizzare la padella di involtini, ingrediente base della ricetta il carpaccio di manzo. Basta pochi minuti e pò di pazienza e il risultato sarà soddisfacente.
Indice:
Prendiamo i funghi, puliamoli, eliminiamo la base, laviamoli sotto acqua corrente, asciughiamoli leggermente e tagliamoli a fette di mezzo cm spesse.
Stendiamo le fette di carpaccio sul tagliere, farciamole con una fettina di fontina, un pezzetto di porcino; se non 'è molto tempo, si possono usare anche i porcini congelati e qualche foglia di timo.
Mettiamo sale e pepe, arrotoliamo ogni involtino con una striscia di speck, poi in una padella antiaderente scaldiamo 2 cucchiai d'olio, uniamo gli involtini con i ritagli di speck e rosoliamoli in padella a fiamma vivace per 5 minuti.
Togliamo dal fuoco e dalla padella, poi nella stessa versiamo dell'olio e rosoliamo i porcini rimasti con aglio non sbucciato per 5 minuti a fiamma vivace. Rimettiamoli gli involtini in padella, ancora sale, pepe e timo, lasciamo cuocere per un paio di minuti e serviamo. Buon appetito.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…