Alcune preziose idee da seguire se si desidera una bella chioma fluente e voluminosa.
Non ci vuole poi tanto per ottenere una bella pettinatura, siamo stanche dei soliti capelli piatti, spenti e flosci? Mettete subito in pratica queste idee.
- Usiamo lo shampoo secco Lo sporco appiattisce i nostri capelli, se non abbiamo tempo per lavarli spesso possiamo usare lo shampoo secco, un ottimo rimedio per eliminare smog, prodotti residui, sebo e impurità così renderà più leggera la nostra chioma.
- Usiamo i bigodini Se sono più larghi aumenta il volume. Dopo aver lavato bene i capelli possiamo applicare una mousse volumizzante e asciughiamoli naturalmente con il phon, poi mettiamo i bigodini e teniamoli per mezz'ora. Un ultimo colpo con il phon freddo, toglieteli e sistemiamo i capelli aiutandoci con le dita.
- Asciughiamo i capelli a testa in giù Passiamo la mousse volumizzante per asciugare i capelli applicando il diffusore al phon tenendo la testa bassa, spazzoliamo dalle radici alle punte e scompigliamo tutto con le dita.
- Nutriamo le lunghezze Sono le radici quelle che si appesantiscono di più e poi schiacciano la capigliatura, quindi usiamo balsamo, oli e maschere senza esagerare solo sulle punte.
- I capelli vanno risciaquati bene Se lasceremo residui di prodotto dopo il lavaggio appesentiremo i capelli, procediamo quindi con un accurato risciaquo, facendo scorrere l'acqua più volte dalle radici alle punte.
- Spazzoliamo al contrario Volete che la pettinatura caschi a destra? Spazzoliamo i capelli verso sinistra e viceversa.
- Dormiamoci sopra Se dormiremo con i capelli umidi (magari d'estate) specie se i capelli sono spessi servirà a dare maggiore volume la mattina la chioma sarà più piena ma disordinata, cerchiamo di sistemarla con le dita.
- Creiamo dei mini chignon Sui capelli lavati vaporizziamo uno spray volumizzante, dividiamo i capelli in 4 o 5 code, suddividiamo le ciocche e avvolgiamole su se stesse, fissiamole con forcine e asciughiamole con il diffusore, sciogliamo i piccoli chignon e pettiniamoli con un pettine rado.
- Stropicciamo le radici I capelli sono mossi ma non danno volume alla radice? Mettiamo un pò di mousse per stropicciare le radici con le dita e fermiamo con becchi d'oca, asciughiamo con il phon e togliamoli, risulteranno elastici e pieni.