Olio di cocco, bicarbonato: un toccasana per la tua pelle, dimostrerà 10 anni di meno

Questo detergente per il viso è davvero fantastico! È fatto con olio di cocco e bicarbonato di sodio ed è benefico contro la pelle flaccida e le rughe.

Di seguito puoi leggere come preparare questo fantastico detergente naturale per il tuo viso che ti consentirà una pulizia profonda dei pori e ti aiuterà anche con i punti neri e l’acne.

Inoltre, questa miscela è davvero utile per rimuovere le cellule morte della pelle dal viso, sporco e anche l’acne, i rossori e persino le cicatrici.

E la cosa più sorprendente, tutto questo è fatto con solo due ingredienti: il bicarbonato di sodio e l’olio di cocco.

Conosciamo tutti il ​​bicarbonato di sodio come un ingrediente forte con un uso molto ampio. 

Molte persone usano anche il bicarbonato di sodio per la pulizia anziché i prodotti chimici e detergenti venduti nei mercati.

Inoltre, il bicarbonato di sodio ha il suo utilizzo anche nei prodotti di bellezza. Molti prodotti per il trattamento di denti, pelle e viso includono il bicarbonato di sodio.

È anche utile usare il bicarbonato di sodio per curare l’acne perché è in grado di regolare il livello di pH della nostra pelle, prevenendo così la comparsa di acne.

L’olio di cocco, d’altra parte, è benefico perché include caratteristiche curative, idratanti e antibatteriche. È un ingrediente naturale molto popolare con molti usi soprattutto quelli per preservare la salute della nostra pelle.

Leggi di seguito come preparare questo detergente con bicarbonato di sodio e olio di cocco:

Ci vorranno solo 3 minuti.

Cose necessarie:

-2 cucchiaini di olio extra vergine di cocco

– 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

  • Prendi una piccola ciotola e includi tutte le cose necessarie al suo interno. Quindi mescolali bene fino ad ottenere una pasta. Applicare questo mix sul viso e quindi iniziare a strofinare lentamente. Dopodiché, lascialo così sul viso per 5 minuti.
  • Lava il viso con acqua tiepida e massaggia il viso mentre lo lavi. L’olio di cocco è benefico per l’idratazione, quindi non dovrai usare la crema dopo aver finito.

Quindi non aspettare e provalo. Vedrai che è davvero utile.