Ogni genitore dovrebbe conoscere questi 8 sintomi di meningite

La meningite è in realtà una malattia che è meglio descritta per essere collegata con l’infiammazione delle membrane protettive che coprono il midollo spinale e il cervello. Anche se la ragione di questa malattia può variare, i sintomi di tutti i diversi tipi sono abbastanza simili.

I bambini sono quelli che sono più sensibili a questa particolare malattia. Questo è il motivo per cui oggi abbiamo deciso di ricordare ai tuoi genitori come individuare facilmente la meningite e a quali sintomi primari dovrbbero prestare maggiore attenzione.

1. Febbre improvvisa  – uno dei più grandi sintomi della meningite è la febbre che inizia molto improvvisamente. Il bambino inizierà a tremare e si lamenterà del fatto che lui o lei si senta sempre un po ‘freddo. La temperatura di una persona malata può andare molto in alto in un lasso di tempo rapidamente, e spesso può anche diventare un compito difficile abbassarla un po ‘.

Ma a causa del fatto che questo è un sintomo che è segno di molte altre malattie, una persona dovrebbe sicuramente prestare maggiore attenzione ad altri fattori di crescita all’interno di una determinata condizione con un bambino.

2. Forte mal di testa  – i mal di testa che di solito sono causati dalla meningite non sono solo forti, ma sono insopportabili. Oltre a questo, il dolore può avere un grande impatto anche sul collo della persona, ma a causa del mal di testa spaccante la persona non può prestarvi molta attenzione. Questo vale soprattutto per i neonati, poiché il mal di testa può essere un sintomo ben preciso della meningite.

3. Doppia visione  : la persona che viene colpita dalla meningite perderà la capacità di focalizzare la vista, motivo per cui la visione della vittima viene raddoppiata.

4. Nausea, dolori di stomaco e vomito  – la persona che è malata di meningite può facilmente perdere l’appetito. Ciò avviene in parte a causa della costante nausea che può facilmente essere seguita da dolori allo stomaco intensi e vomito.

5. Sensibile a luce intensa  – un altro segno di meningite è l’alta paura della luce intensa perché provoca l’irrigazione degli occhi del bambino e la nausea insieme a un mal di testa che continua a diventare sempre più forte.

6. Rigidità dei muscoli occipitali  – il bambino che soffre di meningite si trova in una posizione molto insolita – le gambe piegate, distese su un fianco, con la testa un po ‘rigettata. Tutti i tentativi di piegarsi al collo non hanno generalmente successo.

7. L’incapacità di distendere le gambe  – anche se riesci a piegare persino la testa del bambino al petto, le gambe si piegheranno immediatamente sulle ginocchia e in seguito saranno impossibili da distendere da questa posizione.

Questo è un fenomeno, e ha persino un nome: il segno del collo di Brudziński. Quando si parla di meningite, quello che può anche apparire è il segno di Kernig, quando una persona non può estendere completamente la gamba se viene sollevata di circa un angolo di 90 gradi.

8. Rash cutanei aumentati e non dilatati  – anche, con la meningite, le eruzioni cutanee sono piuttosto possibili. È possibile rilevare una semplice eruzione cutanea che non è collegata alla meningite con un test piccolo e semplice. Prendi un bicchiere pulito e vuoto, assicurati di premere con forza contro la pelle e l’eruzione cutanea fino a quando la pelle diventa un po ‘pallida.

Se le macchie diventano pallide insieme alla pelle, significa che la persona non ha la meningite. Ma se l’eruzione cutanea non svanisce, devi cercare immediatamente un aiuto medico.

Quindi, cosa fare in questi casi?

Bene, la meningite è una malattia piuttosto pericolosa ed è per questo che uno qualsiasi di questi sintomi, se rilevato, dovrebbe essere immediatamente curato da un medico. Deve immediatamente fornire alla persona malata una luce tranquilla, riposante, attenuata in una stanza fino all’arrivo di un medico e fare un controllo completo.

Dovresti informare il medico di tutti i sintomi che hai rilevato. Ciò che è altamente scoraggiato è rifiutare l’ospedalizzazione di una persona se c’è il sospetto di meningite perché è solo possibile trattarla efficacemente solo nel reparto di degenti.

Fonte: http: //spreadthesilence.com/2017/11/every-parent-know-8-meningitis-symptoms/