Occhiali da sole da donna: ecco le ultime tendenze Ray Ban per lei con cui valorizzare ogni look

Per una donna, gli occhiali da sole non costituiscono semplicemente un accessorio indispensabile per proteggere gli occhi dalla luce eccessiva, dal vento e dal sole, ma un vero e proprio simbolo di stile e di eleganza, che deve essere scelto con la massima cura e abbinato con attenzione al look, al contesto e allo stato d’animo del momento.

Indossare gli occhiali da sole significa infatti impreziosire il proprio aspetto e mettere in risalto il viso con un elemento ricco di fascino, di raffinatezza e di mistero. Non a caso, le dive del cinema e le star dello spettacolo e della musica, si mostrano sempre con lo sguardo celato da un paio di occhiali più o meno estrosi, per esaltare l’armonia dei lineamenti e l’espressività del viso.

Gli occhiali da sole di Ray Ban

Tra i numerosi brand che oggi producono occhiali da sole fashion, Ray Ban è senza dubbio uno dei più rinomati e apprezzati del settore. Il celebre marchio, che ha accompagnato intere generazioni fino a trasformarsi nell’icona di stile dei più noti volti del cinema, rappresenta tuttora un’eccellenza.

Nel corso del tempo, il brand si è evoluto incessantemente, proponendo un design classico e al contempo creativo e sorprendente, dando vita ad un vero fenomeno culturale.

Al giorno d’oggi è possibile trovare gli ultimi modelli del famoso brand americano anche online, presso portali e-commercespecializzati come per esempio LamaOptical, in grado di assicurare articoli di qualità a prezzi concorrenziali.

Nel dettaglio, la selezione di occhiali Ray Ban su Lamaoptical.it è molto ampia e ciò permette di trovare con facilità il modello fashion che meglio si adatta alla propria fisionomia.

Trovare e abbinare gli occhiali da sole perfetti

Quando una donna porta gli occhiali da sole, non lo fa solo per proteggersi, ma anche per evidenziare le linee del viso e per donare al proprio look una nota di raffinata e misteriosa sensualità.

Si indossano gli occhiali da sole per incuriosire e attirare gli sguardi, per farsi notare con un accessorio elegante e prezioso, per essere al centro dell’attenzione in merito ad una scelta di stile definita con cura e precisione.

Per individuare quelli che possono essere gli occhiali sole Ray Ban ideali, occorre valutarne con attenzione il design, il colore e le caratteristiche tecniche delle lenti. Inutile dire che i classici Aviator risultino ancora oggi tra i più apprezzati anche tra il pubblico femminile.

Per le amanti dello stile vintage, invece, il noto brand propone modelli tondeggianti, come per esempio i Round Metal, che strizzano l’occhio alla moda anni Sessanta.

Prestare sempre attenzione ad accostare i colori

Il colore degli occhiali da sole, e in particolare della montatura, deve armonizzarsi perfettamente agli altri accessori.

Il consiglio è quello di scegliere una tinta molto simile, se non identica anche tono su tono, a quella preferita per le borse e le scarpe, o al colore dominante del proprio abbigliamento estivo.

È molto importante che gli occhiali da sole esaltino con eleganza i contorni del viso senza creare contrasti e disarmonie, tenendo conto che la forma e il colore delle lenti rappresentano inoltre un dettaglio creativo ideale per esprimere la propria personalità.

La regola di base è quella di indossare occhiali con cui creare una perfetta armonia con le dimensioni del proprio viso, magari anche orientandosi verso un colore delle lenti particolarmente adatta al proprio incarnato.