Per una donna, gli occhiali da sole non costituiscono semplicemente un accessorio indispensabile per proteggere gli occhi dalla luce eccessiva, dal vento e dal sole, ma un vero e proprio simbolo di stile e di eleganza, che deve essere scelto con la massima cura e abbinato con attenzione al look, al contesto e allo stato d'animo del momento.
Indossare gli occhiali da sole significa infatti impreziosire il proprio aspetto e mettere in risalto il viso con un elemento ricco di fascino, di raffinatezza e di mistero. Non a caso, le dive del cinema e le star dello spettacolo e della musica, si mostrano sempre con lo sguardo celato da un paio di occhiali più o meno estrosi, per esaltare l'armonia dei lineamenti e l’espressività del viso.
Indice:
Gli occhiali da sole di Ray Ban
Tra i numerosi brand che oggi producono occhiali da sole fashion, Ray Ban è senza dubbio uno dei più rinomati e apprezzati del settore. Il celebre marchio, che ha accompagnato intere generazioni fino a trasformarsi nell’icona di stile dei più noti volti del cinema, rappresenta tuttora un’eccellenza.
Nel corso del tempo, il brand si è evoluto incessantemente, proponendo un design classico e al contempo creativo e sorprendente, dando vita ad un vero fenomeno culturale.
Al giorno d’oggi è possibile trovare gli ultimi modelli del famoso brand americano anche online, presso portali e-commercespecializzati come per esempio LamaOptical, in grado di assicurare articoli di qualità a prezzi concorrenziali.
Nel dettaglio, la selezione di occhiali Ray Ban su Lamaoptical.it è molto ampia e ciò permette di trovare con facilità il modello fashion che meglio si adatta alla propria fisionomia.
Trovare e abbinare gli occhiali da sole perfetti
Quando una donna porta gli occhiali da sole, non lo fa solo per proteggersi, ma anche per evidenziare le linee del viso e per donare al proprio look una nota di raffinata e misteriosa sensualità.
Si indossano gli occhiali da sole per incuriosire e attirare gli sguardi, per farsi notare con un accessorio elegante e prezioso, per essere al centro dell’attenzione in merito ad una scelta di stile definita con cura e precisione.
Per individuare quelli che possono essere gli occhiali sole Ray Ban ideali, occorre valutarne con attenzione il design, il colore e le caratteristiche tecniche delle lenti. Inutile dire che i classici Aviator risultino ancora oggi tra i più apprezzati anche tra il pubblico femminile.
Per le amanti dello stile vintage, invece, il noto brand propone modelli tondeggianti, come per esempio i Round Metal, che strizzano l’occhio alla moda anni Sessanta.
Prestare sempre attenzione ad accostare i colori
Il colore degli occhiali da sole, e in particolare della montatura, deve armonizzarsi perfettamente agli altri accessori.
Il consiglio è quello di scegliere una tinta molto simile, se non identica anche tono su tono, a quella preferita per le borse e le scarpe, o al colore dominante del proprio abbigliamento estivo.
È molto importante che gli occhiali da sole esaltino con eleganza i contorni del viso senza creare contrasti e disarmonie, tenendo conto che la forma e il colore delle lenti rappresentano inoltre un dettaglio creativo ideale per esprimere la propria personalità.
La regola di base è quella di indossare occhiali con cui creare una perfetta armonia con le dimensioni del proprio viso, magari anche orientandosi verso un colore delle lenti particolarmente adatta al proprio incarnato.