Nuovo studio afferma che le figlie diventano come le madri dopo i 33 anni

Hai mai sentito qualcuno dire che sei proprio come tua madre ? Io più volte nel corso degli anni, e anche se l’ho sempre considerato un complimento (mia madre è una donna eccezionale e gentile), non ho mai pensato troppo alla sua legittimità.

Bene, con il mio trentatreesimo compleanno proprio dietro l’angolo si scopre che sto per essere proprio come mia mamma , almeno questo è se si deve credere a un nuovo studio.

Secondo il Daily Mail , le donne hanno la tendenza a diventare esattamente come le loro madri all’età di 33 anni, mentre gli uomini diventano come i loro padri intorno ai 34

Credito: Pixabay

Non stiamo scherzando, neanche. Il dottor Julian De Silva, un chirurgo plastico di Harley Street, ha approfondito lo studio, con risultati che suggeriscono che ti trasformi nelle sembianze dei tuoi genitori.

Ora, chiariamo che non  tutti gli  aspetti della tua vita si trasformano in una copia di tua madre o tuo padre, ma i tuoi tratti inizieranno ad assomigliare a loro in molti casi.

Ad esempio, le donne in questo particolare studio hanno ammesso di aver iniziato lentamente a interessarsi a programmi televisivi uguali o simili delle loro madri, nonché a usare le stesse espressioni. Non solo, ma si sono impegnati nelle stesse attività e hobby.

Credito: Shutterstock

Gli uomini, nel frattempo, si sono trovati a fare cose che non avevano fatto prima, come spegnere le luci nelle stanze vuote e girare i canali radio come quelli piaciuti dal padre.

Lo studio rifletteva anche che i cambiamenti nell’aspetto fisico erano un istigatore comune quando si trattava di persone che si sentivano come se stessero diventando i loro genitori.

Credito: Pixabay

I dati per lo studio sono stati raccolti da 2.000 partecipanti, con la dott.ssa Silva affermando: “Diventare genitori è il fattore scatenante principale e anche i fattori dello stile di vita sono importanti.

“Entrambi i sessi hanno detto che anche i segni fisici della mezza età sono stati un fattore chiave”.

Ha continuato: “Ci trasformiamo tutti nei nostri genitori ad un certo punto della nostra vita – e questo è qualcosa da celebrare. Sono le persone più meravigliose del mondo. “

Per la maggior parte delle persone ci sono cose molto peggiori da trasformare rispetto ai tuoi genitori, anche se a un certo punto l’idea ti avrebbe fatto rabbrividire. Quando penso a come sono cresciuta, accetterei felicemente di essere metà della donna di mia madre, e sono sicura che ci sono molte di voi che hanno opinioni simili.

Ho trovato interessante questo studio, condividi l’articolo con tutti i tuoi amici e familiari.