Nuovo studio afferma che le donne con un sedere “grande” mettono al mondo bambini più intelligenti.

Mi sono guardata allo specchio e ho pensato “ho forse un sedere troppo grande”? Questa domanda, ad essere onesti, di tanto in tanto mi ha fatto sentire un po ‘impacciata.

Ma da adesso tutto cambia. Recenti ricerche presso l’Oxford University ha rivelato che le donne che vantano glutei più grandi sono più intelligenti e più sane rispetto a quelli che lo hanno più piccolino.

I fondoschiena così pronunciati sono ormai una moda, vedi vip del calibro di Kim Kardashian e Nicki Minaj. Lo studio in questione sostiene anche alla capacità di resistere alle malattie croniche, oltre ad abbassare il colesterolo e abbassare i livelli di glucosio.

Ma aspetta! Non finisce qui.

Un’altra parte dello stesso studio della Oxford University è venuta alla luce, e rende la lettura piuttosto interessante se si è dotate di un sedere più grande.

I ricercatori sono stati in grado di trovare una correlazione tra il sedere e il QI di un bambino, il che equivale a dedurre che le donne formose danno alla luce bambini più intelligenti in generale.


Si dice che questo potrebbe essere dovuto al fatto che le donne “dal sedere grosso” vantano livelli più alti di acidi grassi “benigni”, in particolare Omega 3.

Questi acidi grassi aiutano lo sviluppo del cervello di un bambino, dando così una spinta in più nel quoziente intellettivo.

Shutterstock

Quindi … per farla breve? Non preoccuparti se hai un fondoschiena sopra la media.

Ovviamente, è importante mantenere uno stile di vita sano – non accumulare kg semplicemente nella speranza di generare il prossimo Einstein – ma comunque questo studio fornisce certamente spunti di riflessione.

Beh, praticamente tutte le donne della mia famiglia sono felici per la fantastica notizia!

Se hai pensato che fosse interessante, condividi le informazioni su Facebook con familiari e amici.