Mia madre era decisamente un grande maniaca della casa. Crescere con lei significava che tutto doveva essere al suo posto e pulito in ogni momento - il che significava, naturalmente, faccende e pulizie extra per me e le mie sorelle.
Naturalmente, da bambini, pensavamo che questo fosse più fastidioso e spesso facevamo tutto il possibile per evitare di fare il nostro letto, lavare i piatti o pulire il tavolo dopo cena.
Ma, visto che sono cresciuta, mi sono gradualmente resa conto di aver ereditato in modo definitivo la "stranezza" di mia madre. È fondamentale che la mia casa sia sempre in ordine. "Tutto nella mia casa ha una casa" tengo a dire oggi, il che significa che ogni oggetto che possiedo ha il suo designato "luogo di riposo".
Mi sono resa conto che senza questo, mi sento sopraffatta e non riesco a pensare in modo diretto. E si scopre che dietro c'è la scienza.
Gli studi evidenziati nel libro Life at Home nel 21 ° secolo: 32 famiglie aprono le loro porte, hanno rivelato che gli individui, e le donne in particolare, che vivono in una casa disordinata hanno livelli più elevati di ormoni dello stress, lo stesso tipo che contribuisce alla depressione .
Secondo lo psichiatra Dr. Audrey Sherman, esiste un legame tra ambiente disordinato e depressione. Dice che la disorganizzazione e il caos sono "i maggiori problemi che devono essere denunciati dagli individui depressi".
"Il bagaglio emotivo è in grado di esprimere lo spettacolo esteriore di disordini", sostiene lo psichiatra
Ciò significa che vivere, lavorare e persino navigare in spazi ingombri può allontanare l'uomo dalla salute mentale. In effetti, è possibile che il caos che circonda un individuo sia la causa di una salute mentale deteriorata.
Il collegamento è quindi chiaro: il disordine porta allo stress e viceversa. E, più il disordine diventa confuso e disordinato, più diventa difficile intervenire e fare qualcosa al riguardo. Così tanti che non riescono ad affrontare questo problema affondano sempre più nel loro ambiente disordinato - finché non diventa impossibile uscirne.
Ciò provoca sensazioni accentuate di stress, ansia, depressione o può semplicemente farti sentire sopraffatto.
Gli esperti consigliano di eliminare gli oggetti definiti "di troppo" per il proprio ambiente il più presto possibile per vedere un miglioramento della salute mentale.
Ecco alcuni buoni consigli su cosa puoi fare se trovi tutto questo fin troppo familiare:
Soprattutto, ricorda di iniziare in piccolo: Roma non è stata ricostruita in un giorno, dopotutto. Prova ad affrontare le cose una stanza alla volta, per esempio.
Conosci qualcuno che è, beh, disordinato? Potrebbe aver bisogno del tuo aiuto: condividi questo articolo con lui, potrebbe portare un po 'di chiarezza alle loro vite e cambiare le cose per il loro bene.
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…