La cattiva alimentazione oggi ci lascia solo con un senso di soddisfazione per un breve periodo di tempo, perché dopo aver superato tale processo dobbiamo accontentarci di vedere accumulato grasso e tossine nel corpo. In alcuni casi, il fatto che il ventre sia gonfio risponde anche agli effetti che questo tipo di alimentazione sta causando nell'intestino.
Quello che succede è che quando si sente gonfiore e sofferenza, possiamo anche soffrire di stitichezza, malattia da reflusso gastroesofageo, sindrome del colon irritabile, e così via. Questo sta ad indicare che qualcosa non va con l'intestino perché non riusciamo ad evacuare o elaborare il cibo correttamente.
Alcune persone pensano che con l'uso di farmaci specifici si possa ottenere un miglioramento, e per alcuni funziona, ma non per tutti poiché le reazioni da persona a persona sono molto diverse. Quindi alla fine della giornata quello che conta è che puoi liberarti di questo tipo di problemi con mezzi tradizionali, cioè senza dover ricorrere a sostanze chimiche.
Qui ci sono un paio di raccomandazioni alimentari che renderanno più facile liberare tutto ciò che hai accumulato nel tuo intestino.
Raccomandazioni
- Cerca di usare il finocchio nella tua dieta, poiché sono agenti che combattono contro i microbi e sono diuretici
- Aggiungi semi di cumino che contengono antispasmodico e aiuta ad alleviare la tensione nei muscoli, facilita anche l'espulsione dei gas.
- L'uso dello zenzero riduce la sensazione di infiammazione e rilassa l'intestino
- La menta è anche abbastanza utile in quanto allevia il dolore nel tratto digestivo
- L'aggiunta di prezzemolo alla tua dieta ti aiuta a sbarazzarti dei liquidi in eccesso.
- Il consumo di papaia e ananas aiuta a rendere i processi digestivi molto più semplici.
- L'aceto di mele combinato con il limone aiuta a ridurre l'infiammazione dell'addome e contrasta anche gonfiore e acidità.