La pelle deve essere naturale, impeccabile, perfetta, per questo motivo lo skin care diventa essenziale, perchè anche le più disinvolte e le più brave con il trucco non possono ottenere buoni risultati se la pelle non è adeguatamente curata.
Idratazione, pulizia, creme anti età sono gli alleati essenziali prima del trucco. A questi va aggiunte una sana alimentazione e un'idratazione interna (bere due litri di acqua al giorno).
Indice:
Le novità del 2021
Tra le novità make up per il 2021 c' è il trucco illuminante chiamato pre-highlighting. Si tratta di una base viso glowy che si realizza applicando l’illuminante prima del fondotinta.
Si stende il l'illuminante, si stende il fondotinta, e si aggiunge n altro po’ di glow. Si ottiene un risultato straordinario che dà l'idea di una luminosità della pelle interna.
La pelle avrà non l'effetto mat ma un effetto bagnato tipo specchio.
Gli occhi continuano ad essere protagonisti con le sopracciglia pronunciate e il più naturali possibile. Attraverso la laminazione per sopracciglia,si può infoltire l’arcata e “mettere in piega” le sopracciglia. Chi non vuole sottoporsi a questo trattamento può comunque rendere belle le sopracciglia semplicemente con uno spazzolino per le sopracciglia oppure un vecchio spazzolino da mascara, con una matita per le sopracciglia con punta appuntita, oppure una brow pencil e con un gel incolore o colorato per sopracciglia che servirà per fissare le soppracciglia pettinate all'insù e quelle colorate con il pencil.
Ciglia lunghe, ombretti colorati, sopracciglia definite focalizzano l'attenzione sugli occhi, sull'espressione, forse anche per via dell'uso obbligato delle mascherine che ci constringe a mettere in secondo piano le labbra. Lucidalabbra, rossetti e labbra carnose restano comunque di moda anche per l'anno che verrà ma si deve fare attenzione: se si truccano molto gli occhi occorre restare leggeri con il trucco alle labbra.