DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 9, 2020

Redazione DonnaWeb

Nota influencer svela i suoi segreti per mantenere ordine e creare spazio in casa

L'idea di mettere in ordine la tua casa a volte può sembrare scoraggiante, specialmente se un sacco di cose si sono accumulate causando un enorme disordine nel tempo.

A volte, non sai nemmeno da dove iniziare. 

Ma da oggi non sarà più così, grazie a Marie Kondo, una influencer diventata estremamente famosa sui social per i suoi consigli che danno alla casa un ordine mai visto prima.

Pubblicità

Indice:

I consigli arrivano anche su Netflix, e non solo

Marie Kondo, autrice di un famoso libro chiamato "The life changing magic of tidying up" è diventata un grande nome negli ultimi anni soprattutto perché i suoi consigli funzionano davvero. In effetti, la donna giapponese è diventata così esperta in quello che fa che persino Netflix l'ha contattata per crearci una serie.

Netflix
Visualizza questo post su Instagram

Six years ago, “The Life-Changing Magic of Tidying Up” was first published in English. Since then, it’s been translated into over 40 languages and has been on the New York Times bestseller list for over 165 weeks! Thank you for supporting this book that started it all. ?

Un post condiviso da Marie Kondo (@mariekondo) in data:

Quali sono i suoi consigli

Marie ha condiviso alcuni consigli molto utili per le persone che vogliono mantenere la casa pulita e ordinata. Innanzitutto, Marie afferma che per avere successo ed avere una casa ordinata, bisogna iniziare per categoria e non per posizione.

Ad esempio, non iniziare con la camera da letto e passare alla cucina. Inizia ordinando i vestiti, poi i libri e così via.

Fare tutto in una volta

Marie consiglia ai suoi follower ai suoi lettori di riordinare con determinazione. Quindi, invece di fare un po 'di organizzazione ogni giorno, il che può diventare noioso, è meglio fare tutto in una volta.

Visualizza questo post su Instagram

When children see you tidying with joy, they’ll want to join the fun! #sparkjoy moment by @tidywithmeg.

Un post condiviso da Marie Kondo (@mariekondo) in data:

La donna prende anche in questione la categoria dell'oggettistica in casa. Una cosa che rende disordinata la maggior parte delle case è l'accumulo di "oggetti inutili". Quindi, Marie suggerisce di prendere in mano ogni oggetto e chiedersi. " mi serve, mi rende felice? " Se la tua risposta è no, allora buttala via o regalala a chi potrebbe servire. 

Visualizza questo post su Instagram

Calling all crafters! Here is an excellent example of keeping your textiles organized using the KonMari fold. Bravo, @dollsbypolina!

Un post condiviso da Marie Kondo (@mariekondo) in data:

Inoltre, questo pensiero lo condivide anche per i regali ricevuti dai tuoi cari, non tenerli per non provare un successivo senso di colpa. Dopo aver provato la gioia al momento del dono, va bene lasciarlo nel momento in cui non lo utilizzi più.

Per quanto riguarda lo sbarazzarsi delle cose, inizia con oggetti che secondo te sono più facili da lasciar andare. Se inizi con oggetti a cui potresti tenere tanto, potrebbe essere più difficile sapere quali meritano un posto a casa. Prendi prima le decisioni facili per metterti nella giusta mentalità.

Quando si tratta di vestiti, Marie dice che dovrebbero essere piegati verticalmente in modo da poter vedere tutti gli oggetti a colpo d'occhio invece di scavarli attraverso per trovare quello che vuoi. 

Visualizza questo post su Instagram

The change of seasons is not only a good time to tidy your house, but also your drawers. Bravo, @losrodriguezlife!

Un post condiviso da Marie Kondo (@mariekondo) in data:

In questo video puoi vedere come riorganizzare al meglio i tuoi vestiti, ma se vuoi altri consigli, non dimenticare di seguire il suo canale youtube, non te ne pentirai, se sei una persona che ama tenere la casa ordinata!

Foto immagine in evidenza / Instagram: MarieKondo

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram