DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 3, 2020

Redazione DonnaWeb

Nonostante l'ictus e l'aneurisma, la madre single sopravvive con una parte del cranio rimossa

A 34 anni, Cynthia Martinez aveva tutto ciò che desiderava dalla vita. Aveva un figlio sano, Bryce, una famiglia amorevole, amici su cui poteva contare, una casa, ed era una ex miss di bellezza. Ma il 9 novembre 2018 tutto è cambiato.

Durante la visita a casa di un'amica la sua vita cambiò immediatamente. La donna cadde a terra improvvisamente, furono chiamati i paramedici e fu portata d'urgenza in ospedale dove fu scoperto che aveva un aneurisma cerebrale rotto.

E quello era solo l'inizio.

"Non ricordo il mio arrivo in ospedale, ma da quello che mi è stato detto stavo urlando per un terribile mal di testa", ha detto Cynthia . "Nel giro di poche ore ho avuto una craniotomia per rimuovere l'aneurisma."

La madre single cominciò a riprendersi, ma nel giro di un mese Cynthia ebbe un ictus. Il suo cervello ha iniziato a gonfiarsi e aveva un'infezione polmonare, probabilmente a causa del sangue che ha ingoiato quando inizialmente cadde a terra.

"Avevo avuto un'infezione al sangue e anche un'infezione ai reni - ero solo estremamente malata ed estremamente debole nel momento in cui stavo andando in chirurgia - non c'erano garanzie".

"La mia famiglia era assolutamente scioccata e incredula, neanche loro sapevano cosa dire, dal dirmi" dai che starà bene "a" Cosa vuoi dire prima di abbandonarci?"

Alla fine Cynthia è stata dimessa dall'ospedale all'inizio di gennaio, ma nel corso dei mesi successivi ha dovuto sottoporsi a numerosi interventi chirurgici relativi a un lembo osseo infetto.

A settembre è stata dotata di un espansore tissutale.

Cynthia attribuisce il suo recupero alla preghiera e il potere di credere nei miracoli.

Siamo abbastanza forti, non lo sappiamo fino a quando non siamo spinti contro il muro e costretti a combattere. Lotta per la nostra vita, lotta per la nostra guarigione, lotta per qualunque cosa sia importante per noi ", ha detto .

'I miracoli e il potere della preghiera sono reali. Sia che tu creda che vengano da Dio, dall'Universo, da qualsiasi altro essere superiore. È tutto vero.' 

Più di un anno dopo lo spaventoso evento, Cynthia afferma di aver ripreso gran parte della sua vita e la sua strada per la guarigione l'ha portata a pensare non solo al suo futuro ma al futuro di suo figlio.

Condividi l'incredibile strada di Cynthia per il recupero e il suo messaggio estremamente importante!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram