Nonostante 12 anni di differenza le sorelline sono nate entrambe con albinismo, ecco come sono oggi

Le sorelle Assel e Kamila attirano l’attenzione di tutti, ma penso sia normale. Quando camminano per strada con i capelli bianco perla, la pelle bianca e gli occhi azzurri, non è raro che i passanti girino la testa per ammirarle.

Le probabilità che tu nasca con albinismo sono 1 su 3000. Quindi tutti sono rimasti scioccati quando Aiman ​​Sarkitov e suo marito hanno avuto due figlie albine, ma con una differenza di età di 12 anni. Secondo quanto riferito da Bored Panda .

Oggi Asel ha 14 anni e sua sorella minore Kamila ha 2 anni.

Le persone sono sorprese sul fatto che siamo albine, eppure molti non sanno nemmeno cosa significhi“, dice Asel.

I genitori delle bambine provengono dal Kazakistan e sembrano molto diversi dai loro figli. Ecco perché i dottori all’inizio pensavano che il papà non fosse il loro padre biologico all’inizio.

Quando ho dato alla luce mia figlia maggiore, la conoscenza della genetica era molto scarsa. I dottori erano scioccati e pensavano che Asel fosse russa. Poi ho iniziato a leggere di più sull’argomento e ho scoperto che i miei figli erano albini “, dice la madre Aiman.

Pelle sensibile al sole

Secondo l’Organizzazione nazionale per l’albinismo e l’ipopigmentazione, le persone con albinismo hanno una pelle sensibile che deve essere protetta dai danni del sole alla pelle e agli occhi. Le ragazze lo sanno e prendono le loro misure.

Quando esco nelle calde giornate, mi metto il velo e mi copro la pelle. La sera, quando il sole non c’è, è decisamente meglio per me ”, dice Asel.

Visualizza questo post su Instagram

😍😘

Un post condiviso da Сестры альбиносы из Актау🌺 (@assel_kamila) in data:

Quando Asel era piccola, doveva frequentare una scuola speciale per bambini con variazioni funzionali, ma presto fu ammessa a una scuola normale.

I suoi studi erano perfetti. Gli albini non sono molto diversi dagli altri bambini per quanto riguarda i capelli, le ciglia, il colore degli occhi e il colore della pelle ”, dice la madre Aiman.

All’inizio è stato difficile. Tutti i bambini la fissavano. Ma ora sta bene, le lasceremo fare tutto “.

Non assomigliavano alle sue sorelle

Il loro fratello, Aiman, nato tra le sue due sorelle, assomiglia proprio a suo padre. Ha occhi scuri, pelle scura e capelli scuri.

Si è spesso chiesto perché non assomiglia a una delle sue sorelle. Ma oggi ha ricevuto tutte le risposte e racconta con orgoglio delle sue sorelle uniche.

“Capisce che le persone fissano le sue sorelle, ma dice sempre alle persone quanto siano uniche”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Сестры альбиносы из Актау🌺 (@assel_kamila) in data:

Carriera da modella

E ovviamente le sorelle sono uniche in tutto, al punto da diventare delle modelle di successo. Quando Asel aveva dieci anni, iniziò la sua carriera come modella e dopo la nascita di Kamila, le due sorelle furono spesso avvistate insieme e conquistarono il mondo intero per la loro bellezza particolare!

Cosa ne pensate di queste sorelle? Condividete sui social!