Vogliamo condividere oggi la testimonianza di una mamma che ha voluto far conoscere agli altri genitori un pericolo che purtroppo, con il caldo, è sempre in agguato.
Questa mamma, Beka Setzer, ha condiviso quello che è successo alla sua bambina mostrando le foto per far capire meglio come poter intervenire per risolvere il problema.
L'allarme riguarda le zecche o meglio ancora, le larve di zecca, ancora più difficili da vedere e da riconoscere.
La piccola stava giocando all'aria aperta rotolandosi per terra, dopo essere rientrata la mamma ha notato sul suo corpo dei minuscoli puntini neri, sulla pancia, gambe e ascelle. Pensava fossero solo dei semini e ha provato a levarli con la mano ma grattandone uno ha capito subito che si trattava di una zecca.
La mattina dopo la bambina si è svegliata con un pò di febbre, delle macchie e un linfonodo duro e di grande dimensioni nel collo. E' stata visitata dal medico e ha iniziato la cura di antibiotici e antistaminici sperando che guarisca presto.
La signora Beka vorrebbe informare tutti i genitori di quello che è successo a sua figlia affinchè possano stare attenti nel caso in cui dovesse presentarsi loro un evento simile.
Il post è stato condiviso più di 500 volte e fortunatamente la bambina si sta riprendendo e non ha avuto alcuna malattia seria.
Ma è meglio essere al corrente di quello che potrebbe capitare per poter affrontare meglio il problema, specialmente quando si tratta di bambini.
Spesso il morso delle zecche passa inosservato, si attaccano alla pelle e succhiano il sangue anche per giorni, sono di dimensioni molto piccole e difficili spesso da individuare.
fonte: universomamma
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…