DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 4, 2020

Redazione DonnaWeb

Non riusciva a mandare via la tosse, va in ospedale insieme al padre e scoprono una terribile verità

Che ci ammaliamo più velocemente durante l'inverno è un dato di fatto. Ma se hai una tosse persistente il più delle volte, non c'è motivo di andare dal dottore.

Capita a tutti: ti ammali, devi solo riposare e alla fine ti sentirai meglio.

Tuttavia, se i sintomi persistono e ti senti male per un periodo più lungo, può essere utile consultare un medico.

Il tuo corpo è normalmente abbastanza forte da superare l'influenza o il raffreddore senza intervento medico. Ma in alcuni casi la tosse può persistere, soprattutto se risulta essere più grave di un semplice virus.

La sedicenne Shayla Mitchell non si sentiva bene e aveva una tosse che sembrava non scomparire. All'inizio pensava di avere la sinusite.

Ma un giorno le cose andarono così male che l'adolescente chiese a suo padre Tom se poteva portarla dal dottore.

Il padre, il giorno dopo, prese sua figlia da scuola e la portò in ospedale. 

Brutto messaggio

Shayla fu esaminata e il dottore lasciò la stanza. Quando tornò, annunciò qualcosa che le avrebbe cambiato tutta la vita.

Dopotutto, Shayla aveva un tumore gigante che occupava non meno di due terzi del seno. Uno dei suoi polmoni era collassato, ed era per questo che si sentiva male per così tanto tempo e non smetteva di tossire.

Nonostante la terribile notizia, Shayla e suo padre decisero di uscire per cena, come avevano programmato. Ma lo hanno fatto nel ristorante dell'ospedale. A quel tempo non avevano idea che avrebbe trascorso i successivi 450 giorni nel dipartimento di oncologia dell'ospedale.

Shayla aveva un linfoma di Hodgkin e la prognosi non era buona.

braccialetto

Tom decise di fare un regalo a sua figlia per aiutarla. Comprò un braccialetto per sua figlia e per se stesso, e promise di indossarlo ogni giorno fino a quando Shayla non avesse conquistato il cancro.

Gli anni seguenti Tom passò centinaia di notti con sua figlia a combattere insieme la terribile malattia.

Shayla ha subito centinaia di test, trasfusioni di sangue, chemioterapia e così via ... ma non ha mai smesso di combattere.

Tom era terrorizzato. Teneva i capelli di sua figlia mentre lei vomitava. Ridevano insieme, piangevano insieme ed erano coraggiosi.

Ma poi venne il giorno in cui i dottori dissero loro che non potevano fare altro. Il suo corpo non rispondeva più ai trattamenti e un trapianto di midollo osseo era fallito.

Questo è ciò che Tom ha scritto su Facebook :

"Come potrei mai avere una conversazione del genere con la mia figlia più cara?" ha scritto. “ Come sarei abbastanza coraggioso da dire a mia figlia che non ce l'avrebbe fatta? Una volta ho sentito un incantesimo appropriato. “Può un uomo essere coraggioso quando ha paura? Questa è l'unica volta in cui PUO 'essere coraggioso ".

“ Sapevo che dovevo essere coraggioso per lei! Ovviamente ho avuto quella conversazione con lei, e per quanto incredibile possa sembrare, è stata la conversazione più incredibile, bella, magica e incredibile che abbia mai avuto in tutta la mia vita. Una conversazione che spero tu non abbia mai avuto. "

Quando Tom ebbe consegnato il suo messaggio a sua figlia, lei sussurrò: "Sono ancora coraggiosa, papà?"

Fu allora che Tom guardò sua figlia negli occhi e vide quanto dolore stesse soffrendo. Aveva combattuto per così tanto tempo e lui si rese conto che non stava combattendo per se stessa, ma per lui .

Shayla è morta pochi giorni dopo. Tom era arrabbiato. Ma una cosa sapeva per certo: Shayla aveva combattuto duramente e a lungo. Aveva mantenuto le sue promesse ed era rimasta coraggiosa fino alla fine.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram