DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 22, 2019

Redazione DonnaWeb

Non riuscite a dormire? La sera mettete delle fettine di limone sul comodino e scoprite cosa succede

Il limone è un agrume molto conosciuto e molto usato in cucina e in casa, ricco di effetti benefici, si presta ad aiutare le casalinghe sotto tanti aspetti.

Ha un odore gradevole che trasmesse freschezza e senso di pulizia, ottimo rimedio naturale per vari disturbi, viene utilizzato anche nel campo estetico per rafforzare le unghie, fare pediluvi o ammorbidire calli e duroni.

Bere del succo di limone calmare il reflusso acido, cura la febbre e aiuta anche in caso di malattie gravi come il colore e le febbre malariche. Inoltre, è un potentissimo antiossidante che aiuta le cellule del corpo a mantenersi giovani e in buona salute. Tutto questo è possibile grazie alla sostanze presenti al suo interno come la vitamina C, A ed E, oltre che al ferro, rame, potassio, cromo e magnesio.

Tra i tanti usi ce ne è uno che forse non tutti sanno: basta prendere un limone e tagliarlo a fette e poi lasciarlo sul comodino, il mattino si noteranno subito i primi benefici.

Il profumo del limone purifica l'aria in modo naturale, senza dover usare detergenti chimici, inoltre, incide positivamente sull'umore e sulla qualità del sonno, aiuta a respirare meglio.

Se dormite male o vi svegliate nervosi, potete mettere nella camera da letto delle fettine di limone e al risveglio vi sentirete più rilassati e pronti a iniziare la giornata alla meglio.

 

Fonte: http://www.finocchiando.eu/taglia-2-limoni-e-li-mette-sul-comodino-quando-saprai-perche-non-potrai-piu-farne-a-meno/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram