Il limone è un agrume molto conosciuto e molto usato in cucina e in casa, ricco di effetti benefici, si presta ad aiutare le casalinghe sotto tanti aspetti.
Ha un odore gradevole che trasmesse freschezza e senso di pulizia, ottimo rimedio naturale per vari disturbi, viene utilizzato anche nel campo estetico per rafforzare le unghie, fare pediluvi o ammorbidire calli e duroni.
Bere del succo di limone calmare il reflusso acido, cura la febbre e aiuta anche in caso di malattie gravi come il colore e le febbre malariche. Inoltre, è un potentissimo antiossidante che aiuta le cellule del corpo a mantenersi giovani e in buona salute. Tutto questo è possibile grazie alla sostanze presenti al suo interno come la vitamina C, A ed E, oltre che al ferro, rame, potassio, cromo e magnesio.
Tra i tanti usi ce ne è uno che forse non tutti sanno: basta prendere un limone e tagliarlo a fette e poi lasciarlo sul comodino, il mattino si noteranno subito i primi benefici.
Il profumo del limone purifica l'aria in modo naturale, senza dover usare detergenti chimici, inoltre, incide positivamente sull'umore e sulla qualità del sonno, aiuta a respirare meglio.
Se dormite male o vi svegliate nervosi, potete mettere nella camera da letto delle fettine di limone e al risveglio vi sentirete più rilassati e pronti a iniziare la giornata alla meglio.
Fonte: http://www.finocchiando.eu/taglia-2-limoni-e-li-mette-sul-comodino-quando-saprai-perche-non-potrai-piu-farne-a-meno/
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…