Non mischiare cetrioli e pomodori nella stessa insalata: ecco perchè non dovresti mangiarlo!

L’unico criterio che le persone hanno per un’insalata è mescolare insieme alcuni ingredienti gustosi, ma nonostante il sapore, ci sono anche altre cose da considerare. Alcuni ingredienti non vanno insieme in un’insalata, come una combinazione di pomodori e cetrioli. Ognuna di queste verdure ha tempi di digestione diversi e, secondo l’Ayurveda, dobbiamo conoscere l’esatto tempo di digestione di ogni cibo che mangiamo prima di mescolare gli ingredienti.

Ho iniziato a mangiare cetriolo 3 volte al giorno dopo 5 giorni qualcosa è cambiato nel mio corpo!

La combinazione di ingredienti che hanno una digestione veloce e lenta non è una buona idea in quanto l’ingrediente più leggero finirà per passare nell’intestino proprio come il primo è completamente digerito. Ciò provocherà la fermentazione del cibo nello stomaco che potrebbe avvelenare l’intero corpo. Condurrà a digestione lenta e fermentazione degli zuccheri e degli amidi e non permetterà che godiate del vostro pasto come dovreste. Oltre a questo, il processo di fermentazione può anche causare gas, gonfiore e dolore allo stomaco e problemi intestinali.


Cetrioli e pomodori  non sono compatibili tra loro e non dovrebbero mai essere consumati insieme. Quando raggiungono lo stomaco e inizia il processo di fermentazione, l’acido rilasciato nella cavità addominale per la digestione può causare numerosi problemi digestivi. Ecco alcune altre combinazioni di cibi che non dovresti mai provare:

  1. Mangiare frutta dopo i pasti non è una buona idea: i frutti hanno bisogno di molto tempo per essere digeriti e non dovrebbero mai rimanere a lungo nello stomaco. Mangiarli dopo un pasto si tradurrà in “vino” nello stomaco che può portare a reflusso acido e altri problemi digestivi.
  1. Carne e formaggio sono un pasto popolare negli Stati Uniti, ma uno deve essere comunque evitato. I maccheroni sono ricchi di amido, che ha un tempo di digestione diverso dalle proteine, quindi il ritardo porterà ad una inevitabile fermentazione e ad ulteriori problemi digestivi. Lo stesso vale per i maccheroni e la carne.
  1. L’omelette di carne e formaggio è un pasto preferito di milioni di persone, ma dovresti evitare di mettere troppe proteine ​​sullo stesso piatto. Scegli un solo tipo di proteine ​​per pasto.
  1. Non dovresti mai mescolare le tagliatelle con succo d’arancia poiché il contenuto di acido necessario per digerire il succo può distruggere l’enzima responsabile della digestione dell’amido.
  1. Le verdure e il formaggio sono un’altra combinazione no.
  1. Non dovresti mai mangiare insieme melone e cocomero, poiché questi frutti sono destinati a essere consumati da soli, non in combinazione con altri frutti.
  1. Molte persone amano mangiare banane e latte, ma questa combinazione rallenterà significativamente la digestione.
  1. Le persone di solito aggiungono frutta alla loro ciotola di yogurt per colazione, ma questa combinazione rallenta la digestione e danneggia la flora intestinale. Questo vale in particolare per aggiungere ananas al tuo yogurt, che aumenta gli ingredienti attivi che causano intossicazione alimentare.

    Prova la bevanda anticellulite fai da te

fonte: naturalhealingmagazine.com