Non lasciare mai un bicchiere d’acqua vicino al letto per tutta la notte, ecco cosa succede

Bere molta acqua ogni giorno è importante per diversi motivi. L’acqua aiuta la nostra pelle a idratarsi, aiuta il corpo a mantenere la giusta temperatura, inoltre, rende più sano l’intestino e facilita il corpo a tenere lontane le infezioni.

È molto comune per molte persone avere un bicchiere d’acqua sul comodino. In questo modo hai sempre l’acqua vicino se ti svegli e hai un po’ di sete.

Ma sai cosa succede all’acqua durante tutta la notte? 

Ecco cinque motivi per cui non dovresti farlo più!

1. L’ acqua si sporca

Se resta acqua nel bicchiere, si accumuleranno polvere e altre impurità presenti nell’aria.

Nel peggiore dei casi, mosche e altri insetti più piccoli possono finire nel bicchiere durante la notte, cosa che potresti non notare appena sveglia e decidi di prendere il bicchiere sul comodino ad occhi chiusi.

2. L’acqua può diventare piena di batteri

Se bevi un sorso d’acqua dal bicchiere prima di andare a letto, la tua bocca lascia diversi batteri sul bicchiere, che si moltiplicano durante la notte.

Quando poi bevi la stessa acqua al mattino, moltiplicherai ulteriormente i batteri presenti.

3. Pericolo di cortocircuito

Oggi è molto comune riporre il cellulare sul comodino accanto il bicchiere d’acqua.

Se fai cadere accidentalmente il bicchiere d’acqua durante la notte , i dispositivi elettronici nelle vicinanze possono essere pericolosi e il tuo telefono cellulare può risentirne irrimediabilmente.

4. Ha un sapore peggiore al mattino

Chiunque abbia bevuto acqua durante la notte sa che non ha esattamente lo stesso sapore della sera prima.

Questo perché l’ anidride carbonica viene assorbita dall’acqua e modifica il valore del pH. Ciò consente all’acqua di avere un sapore un po ‘ più acido al mattino. Non è pericoloso, ma neanche buonissimo da bere.

5. Può compromettere il sonno

Avere un bicchiere d’acqua vicino al letto può essere utile se hai sete durante la notte, poiché non devi correre in cucina per bere.

Ma l’acqua potabile di notte può ovviamente anche farti urinare, il che significa comunque che devi alzarti e andare in bagno di notte.

Crediti immagine in evidenza: Acqua foto creata da tirachardz – it.freepik.com