DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 8, 2019

Redazione DonnaWeb

Non lasciare mai le bottiglie nell'auto quando fa caldo! Questo è molto pericoloso!

Nei mesi caldi e umidi dell'estate, è molto importante bere acqua regolarmente per evitare la disidratazione.

Di conseguenza, nelle auto di alcuni automobilisti, il sedile posteriore è pieno di bottiglie dimenticate di acqua semivuota.

Ma una compagnia energetica dello stato dell'Idaho ha raccontato le tragiche conseguenze che una bottiglia di plastica con acqua di scarico lasciata a lungo in auto sotto il calore può causare.

01
Pubblicità

La società Idaho Power ha condiviso un video su Facebook, che mostra come una bottiglia d'acqua può causare un incendio in una giornata di sole estivo.

Questo video spaventoso ha già vinto oltre 370.000 visualizzazioni ed è stato condiviso da più di 2,4 mila persone.

È interessante notare che, per Idaho Power, la situazione di pericolo mostrata nel video non è una minaccia teorica astratta, ma un caso molto reale che è accaduto con uno dei dipendenti dell'azienda, l'ingegnere elettrico Dioni Amuchastega.

02

Nel video, Amuchastega dice:

"Ho deciso di fare uno spuntino e mi sono seduto in macchina, quando improvvisamente ho notato del fumo, ho guardato, e il fascio di luce era filtrato attraverso la bottiglia d'acqua creando una specie di lente d'ingrandimento e il sedile era illuminato".

Mostrando i fori bruciati sul sedile anteriore dell'auto, ha aggiunto:

"I raggi di luce sono caduti direttamente attraverso la finestra laterale, sono passati attraverso la bottiglia e hanno fatto le due macchie sul sedile".

Idaho Power spiega che una bottiglia di plastica rotonda con un liquido trasparente può svolgere il ruolo di una lente che focalizza i raggi del sole, come una lente d'ingrandimento. Questo calore può essere sufficiente per un incendio.

03

Se hai mai dato fuoco alla carta con una lente d'ingrandimento, sai di cosa stiamo parlando.

04

La linea di fondo è questa: se hai deciso di conservare bottiglie d'acqua all'interno dell'auto, assicurati di non ottenere la luce diretta del sole.

Fonte: AOL.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram