Non lasciare mai aperto il detersivo, ecco alcuni semplici trucchi per mantenere il bucato bianco pulito e fresco

Il bucato bianco è molto delicato, ma allo stesso tempo molto bello e adeguato per la stagione estiva.

Il bianco è un colore fresco e meraviglioso, anche se si sporca facilmente senza una buona manutenzione.

Ma ci sono alcuni semplici trucchi che possono salvare la vita del tuo bucato preferito.

Bucato bianco profumato e fresco, consigli utili

Come con tutti gli altri capi colorati, i bianchi e soprattutto quelli che possono essere facilmente scoloriti se lavati con altri colori contemporaneamente.

Può sembrare una sfida quasi impossibile mantenere i tuoi vestiti puliti e bianchi luminosi nel lungo periodo, ma questo processo può essere facilitato con diversi trucchi semplici da applicare.

1. Scegli il detersivo adeguato

Può sembrare un consiglio banale, ma per qualche ragione molte persone lavano anche i loro vestiti bianchi con un detergente progettato per il bucato multicolore.

bucato bianco, detersivo
Donna foto creata da freepik – it.freepik.com

Il detersivo per abiti bianchi contiene sostanze che imbiancano delicatamente il tessuto, mantenendolo chiaro e pulito a differenza del detersivo classico.

2. Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un aiuto molto utile ed efficace in molti diversi tipi di pulizia. Può essere utilizzato per aiutare con una serie di trucchi diversi, uno dei quali è in particolare il lavaggio di biancheria bianca.

bucato bianco, bicarbonato
Pixabay

Mescola 100ml di bicarbonato di sodio con il normale detersivo per bucato e otterrai un detergente eccezionale e sbiancante che funziona davvero.

3. Asciugare il bucato bianco all’aperto

Questo consiglio potrebbe essere un po ‘ difficile da applicare in inverno, ma non nelle calde giornate estive, pertanto è sempre una buona idea asciugare i vestiti all’aperto.

Pixabay

I vestiti si asciugano più velocemente al sole e allo stesso tempo i raggi del sole imbiancano anche il loro colore, ottenendo un risultato finale “che più bianco non si può”.

4. Non dimenticare di chiudere la confezione del detersivo

Alcuni detersivi per bucato contengono candeggina, il cui unico scopo è mantenere pulito e fresco il bucato bianco. Ecco perché è particolarmente importante chiudere ogni volta la confezione del detersivo per bucato e non lasciarla mai aperta.

Pixabay

Quando la confezione è leggermente aperta, parte della candeggina potrebbe evaporare dal detergente, causando la perdita sbiancante della candeggina.

Fonte

Spero che anche alcuni di questi trucchi fossero nuovi anche per te.

Condividi sui social.