DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 28, 2019

Redazione DonnaWeb

Non immagini cosa otterrai mischiando il limone con i chiodi di garofano

Se sei stanco di andare sempre alla ricerca di un insetticida e non hai buoni risultati o vuoi preservare la salute dei tuoi figli e preferisci non acquistare prodotti chimici, ti chiederai se esiste un efficace repellente naturale per combattere le zanzare, sì, certo che esiste!

Oggi condivideremo con voi un rimedio naturale super-efficace per liberare la vostra casa da questi piccoli insetti fastidiosi. Arriva la primavera o l'estate e con loro le abbondanti piogge che sono il terreno fertile per la proliferazione delle zanzare. Tuttavia, questi insetti hanno cominciato a comparire nelle nostre case anche nelle altre stagioni a causa degli effetti del cambiamento climatico. Sradicare mosche e zanzare come altri insetti volanti è fondamentale per proteggere la nostra salute perché portano più di un milione di batteri che si possono trasmettere per il solo contatto con questi insetti o mangiando cibi che sono stati toccati e manomessi da loro.

Chi direbbe che sono necessari solo due ingredienti naturali per creare un potente repellente?! Ebbene sì, si tratta del limone e dei chiodi di garofano, che combinati raggiungono risultati magnifici che non avresti mai immaginato! Sia l'uno che l'altro (limone e chiodi di garofano), sono noti per la loro alta efficacia quando si tratta di combattere diversi tipi di malattie.

Pubblicità

Tuttavia, sicuramente nessuno ti ha detto che combinandoli e usandoli insieme, puoi creare uno dei repellenti più efficaci per ottenere zanzare, mosche e altri tipi di insetti fuori dalla tua casa. E soprattutto è che è un rimedio domestico uguale o più efficace di quelli fatti sulla base di sostanze chimiche ma a differenza di questi, si tratta di una soluzione naturale al 100% che non provoca odori sgradevoli o è dannosa o tossica per salute come lo sono gli insetticidi tradizionalmente venduti nei grandi mercati. La verità è che con questa formula di combinazione di limone e chiodi di garofano guadagnerai tempo e denaro, dato che è qualcosa di estremamente economico senza rinunciare all'efficacia.

Ricetta per fare il repellente per zanzare

Avrai bisogno di avere diversi limoni e chiodi di garofano. Taglia tre o quattro limoni a metà e metti queste metà a faccia in su, quindi applica da 15 a 20 spicchi in ogni metà del limone tagliato. Una volta fatto questo, depositare ciascuna metà di limone in luoghi dove si vedono più zanzare o mosche, come in cucina o in bagno. I risultati sono incredibili. L'odore di questi elementi li farà scappare di casa tua! 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram