NON GETTARLE PIU’ – Queste bustine sono più utili di quanto pensi

Hai mai notato quelle piccole bustine che a volte trovi nelle scatole? Quando compriamo nuove borse, vestiti o dispositivi elettronici, ci sono almeno un paio di quei piccoli sacchetti di sfere di gel o di silice.

Solitamente c’è scritto “DO NOT EAT” ( non ingerire) o “CASH DIRECT”(gettarlo via) su queste bustine, ma quest’ultima opzione è da scartare immediatamente. 

Perché sarai sorpresa da ciò che queste piccole bustine sono in grado di fare!

Pixabay

Questi “oggetti magici” contengono gel siliconico che ha un effetto assorbente.

Ma proprio come con i filtri per il caffè e le bustine di tè , questi prodotti possono effettivamente essere molto utili anche dopo l’uso.

Ecco 10 motivi per cui dovresti conservare i sacchetti di gel in silice:

1. Salva la vita del tuo telefono

Shutterstock

Le borse in silice assorbono l’umidità in un modo impressionante. Se rimuovi la scheda SIM e la batteria e le metti insieme con le sfere di gel, potresti salvare il cellulare danneggiato dall’umidità. 

2. Rinfresca l’aria

Shutterstock

Le bustine in silice sono in grado di eliminare i cattivi odori. In futuro metterò sempre un paio di bustine nella borsa della palestra!

3. Proteggi i tuoi ricordi

Shutterstock

Vecchie foto e lettere possono subire danni dall’umidità, la cosa sarebbe molto triste. Pertanto, è bene conservare le immagini insieme a uno o più bustine di silice. Anche qui le sfere di gel assorbono l’umidità!

4. Posateria d’ argento

Imgur

Un paio di bustine nella scatola delle posate mantiene le posate d’argento lucide.

5. Mantenere gli attrezzi al sicuro

Shutterstock

Gli strumenti non funzionano bene se non te ne prendi cura. Un paio di bustine in silice fanno bene nella cassetta degli attrezzi – perché gli strumenti non iniziano ad arrugginire rapidamente.

6. Proteggi le lame

Shutterstock

Ecco un altro consiglio per la ruggine. Cerca di conservare le tue lame vicino ad una bustina di sfere di gel. Dureranno più a lungo e il rischio di ruggine diminuirà.

7. Migliore visibilità in macchina

Shutterstock

Un parabrezza offuscato non solo può essere molto fastidioso, può anche essere pericoloso. Tuttavia, se metti le di silice sul cruscotto, il parabrezza sarà meno annebbiato.

Forse non sarà molto chiaro, ma sempre meglio di non vedere nulla! 

8. Vestiti asciutti

Imgur

È fastidioso avere il costume da bagno umido e tenerlo nella borsa. Ma se ci metti una bustina di silice, l’odore della roba bagnata in borsa non la sentirai più.

Le sfere di gel sono buone sia per l’odore che per l’umidità!

9. Il trucco della fotocamera

Shutterstock

L’obiettivo della fotocamera può appannarsi quando si passa da un luogo freddo a uno caldo. Una bustina di silice nella borsa della macchina fotografica può aiutare contro questo tipo di problemi!

10. Nelle buste degli aromi

Flickr / Miss Meister

Gli aromi dovrebbero essere mantenuti asciutti e freschi. Se decidi di tenerli in una busta sigillata e hai una bustina di silice nelle vicinanze, vedrai che conserveranno il loro sapore anche durante l’inverno.

11. Fiori secchi

Shutterstock

Un consiglio intelligente per chi di solito vuole essiccare i fiori: fallo con alcune perle di silice, che rendono i fiori più belli.

Anche se viene indicato che dovrebbero essere gettati via, sono completamente innocui se per errore vengono ingeriti. Ma in ogni caso il loro vero utilizzo lo trovi nei consigli che ti ho elencato qui sopra, quindi, fanne buon uso! 

Condividi questi consigli con tutti quelli che conosci su Facebook, in modo che più persone possano scoprire quanti benefici possono ottenere da queste semplici bustine!