Non gettare via i gusci di anguria, ecco tutti i benefici e gli usi alternativi che ancora non conosci

Probabilmente tutti amano le angurie, sono ricche di vitamine e minerali ma anche di tanta acqua. Si ha bisogno di queste per mantenersi in salute, contiene vitamine di cui tutti noi abbiamo bisogno per mantenerci in salute, poche persone sanno di quanto sia ricca la buccia dell’anguria di benefici per il nostro organismo.

La parte bianca, anche se insapore e dura, è in realtà la parte migliore dell’anguria, la prossima volta che ne acquisti una non buttare via questa parte, in questo articolo ti sveleremo perchè.

Il guscio di anguria è pieno di vitamine A, B6 e C, ma contiene anche magnesio, zinco e potassio. Tutte queste vitamine e minerali aiutano il tuo organismo e il tuo corpo funzionerà molto meglio. Una botta di energia.

Questa parte del frutto contiene anche citrullina che è un amminoacido essenziale di cui abbiamo bisogno per la salute muscolare. Mangiare i gusci di anguria aiuta a perdere peso a causa delle enormi fibre che contiene, la citrullina riduce l’ansia e ti sentirai tranquilla più a lungo. E’ una sostanza inoltre che contiene molte proprietà diuretiche e riesce anche ad eliminare i liquidi in eccesso del corpo.

Come usarle?

Puoi tagliare a piccoli cubetti la parte bianca dell’anguria e aggiungerla alle tue insalate, ottima se gustata con pesce o pollo.

In alternativa puoi preparare un infuso usando i gusci di anguria e berlo due volte al giorno.