Quante volte, dopo aver acquistato qualcosa di nuovo, ci siamo ritrovati nella scatola, nella confezione o addirittura dentro l’oggetto acquistato una bustina di silica gel?
Questa bustina serve per tenere l’oggetto pulito e asciutto, una volta a casa dopo aver sistemato l’acquisto la prima cosa che facciamo è buttare via queste bustine nella spazzatura perché pensiamo che possano far male e sono tossiche, ma non è completamente vero, anzi, potrebbero tornarci utili per tanti scopi perché sono pieni di gel di silice un composto chimico che non fa male, basta non mangiarlo, per il resto non è affatto tossico, ecco alcuni motivi per non gettarlo via:
- BORSA DA PALESTRA
Nella borsa da palestra mettete una bustina di silice gel, sarà in grado di assorbire l’umidità ed eviterà la formazione di batteri.
2. ASCIUGAMANI
Mettete le bustine nella pila tra gli asciugamani, assorbono odori sgradevoli, così gli asciugamani saranno perfettamente asciutti e profumati.
3. RASOIO
Le perline di gel possono prolungare la vita della lama del vostro rasoio mantenendolo più affilata nel tempo.
4. CELLULARE BAGNATO
Il cellulare ti è caduto accidentalmente in acqua? Non hai niente per rimediare al danno? Riempi un bicchiere con le perline di silice e immergeteci dentro il telefono. Problema risolto!
5. FINESTRINI AUTO APPANNATI
Una vera e propria magia, mettete le perline di gel sul parabrezza la notte e il giorno dopo non troverete i vetri appannati.
6. NELLA CASSETTA DEGLI ATTREZZI
I vostri attrezzi potrebbero arrugginirsi facilmente con l’uso, se metterete delle bustine nella cassetta degli attrezzi questo problema sparirà.
7. LIBRI VECCHI
I libri vecchi si rovinano se vengono a contatto con l’umidità, basta inserire una bustina tra le pagine e saranno preservati contro ogni danno.
8. FIORI SECCHI
Se desiderate far essiccare i fiori in modo impeccabile, posizionate il fiore dentro un contenitore riempito di palline di silice e aspettate.