Le banane mature sono particolarmente salutari. Non buttarle via. Possono essere utilizzate sia in cucina che in forno. Il pane alla banana è facile da cuocere e l'impasto viene preparato rapidamente mescolando tutti gli ingredienti insieme.
Il pane alla banana succoso è un dolce americano apprezzato nel mondo. La cosa più interessante è che puoi prepararla in meno di un'ora! Questa prelibatezza piacerà sicuramente a tutta la famiglia.
Pane alla banana
Ingredienti:
- 100 g di burro (temperatura ambiente)
- 200gr di zucchero
- 5 banane mature
- 2 uova
- 350gr di farina di frumento
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- mezzo cucchiaino di sale
- mezzo cucchiaino di zucchero vanigliato
- 200gr di noci
Inoltre:
- burro e farina di grano tenero per una teglia
Preparazione:
1. Imburrate e infarinate la teglia.
2. Schiaccia quattro banane con una forchetta. Mescolare il burro e lo zucchero fino a ottenere una crema soffice con un mixer elettrico. Incorporare le uova. Aggiungere le banane schiacciate alla miscela.
3. Mescolare gli ingredienti secchi insieme in una ciotola. Aggiungere le noci tagliate a metà. Versare gli ingredienti secchi nella miscela di burro. Mescolare fino a ottenere un impasto liscio.
3. Versare l'impasto in una teglia. Sbucciare l'ultima banana rimanente e affettarla nel senso della lunghezza. Metti le fette di banana sopra l'impasto. Cospargere le noci sopra.
4. Cuocere il tutto a 175 gradi al centro del forno per circa 40-50 minuti. Il pane ben cotto dovrebbe essere dorato. Tocca con una forchetta per assicurarti che anche il pane sia maturo.
5. Lasciar raffreddare e tagliare fette di pane di dimensioni adeguate.
Guarda il video qui per scoprire di più sulla ricetta:
Condividi questa deliziosa ricetta con tutti!