DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 18, 2020

Redazione DonnaWeb

Non gettare le banane troppo mature, utilizzale per questa ricetta geniale

Le banane mature sono particolarmente salutari. Non buttarle via. Possono essere utilizzate sia in cucina che in forno. Il pane alla banana è facile da cuocere e l'impasto viene preparato rapidamente mescolando tutti gli ingredienti insieme.  

Il pane alla banana succoso è un dolce americano apprezzato nel mondo. La cosa più interessante è che puoi prepararla in meno di un'ora! Questa prelibatezza piacerà sicuramente a tutta la famiglia.

Pixabay

Pane alla banana

Ingredienti:

Inoltre:

Preparazione:

1. Imburrate e infarinate la teglia.

2. Schiaccia quattro banane con una forchetta. Mescolare il burro e lo zucchero fino a ottenere una crema soffice con un mixer elettrico. Incorporare le uova. Aggiungere le banane schiacciate alla miscela.

3. Mescolare gli ingredienti secchi insieme in una ciotola. Aggiungere le noci tagliate a metà. Versare gli ingredienti secchi nella miscela di burro. Mescolare fino a ottenere un impasto liscio.

3. Versare l'impasto in una teglia. Sbucciare l'ultima banana rimanente e affettarla nel senso della lunghezza. Metti le fette di banana sopra l'impasto. Cospargere le noci sopra.

4. Cuocere il tutto a 175 gradi al centro del forno per circa 40-50 minuti. Il pane ben cotto dovrebbe essere dorato. Tocca con una forchetta per assicurarti che anche il pane sia maturo.

5. Lasciar raffreddare e tagliare fette di pane di dimensioni adeguate.

Guarda il video qui per scoprire di più sulla ricetta:

Condividi questa deliziosa ricetta con tutti!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram