Quando cucinare non va sempre secondo i piani! Cucinare troppo a lungo o a temperature troppo calde può facilmente causare una pentola bruciata. A volte il cibo torna sul fondo e non c'è tempo per pulire la pentola sporca. Lo sporco ostinato non verrà via senza un detergente adeguato. Fortunatamente, ci sono una varietà di rimedi domestici che risolveranno questo fastidioso problema.
Hai dimenticato la pentola sul fornello e il cibo bruciato sul fondo? Nessun problema, poiché in questo articolo introdurremo diversi metodi di pulizia per pulire lo sporco ostinato.
Indice:
Ecco cinque ingegnosi trucchi per pulire una pentola bruciata.
Detersivo per piatti
Versare l'acqua nella pentola bruciata e aggiungere il detersivo. Lasciare bollire l'acqua sul fornello per un po 'prima di utilizzare una spazzola per piatti. Terminate risciacquando la pentola. È possibile utilizzare pastiglie per lavastoviglie o detersivo liquido per piatti come alternativa.
Una zolletta di zucchero
Versa l'acqua nella pentola e falla riscaldare, strofinare la superficie bruciata con una zolletta di zucchero. Un pezzo di zucchero rimuove efficacemente lo sporco ostinato. Risciacquare e asciugare la pentola dopo il trattamento.
Bicarbonato di sodio
Risciacquare la padella e spargere il bicarbonato di sodio sulla zona della pentola bruciata. Lasciare agire per due ore prima di risciacquare. Strofina con una spazzola per piatti o una spugna. Infine, lava la pentola.
Aceto
Versa l'aceto sul fondo della pentola. Lasciate in ammollo per mezz'ora. Se necessario, puoi utilizzare una spazzola per piatti per rimuovere lo sporco ostinato. Lava e risciacqua la pentola.
Lana d'acciaio
La lana d'acciaio ottimo per le superfici sporche. La lana d'acciaio dovrebbe essere usata per pulire anche le pentole. Versa l'acqua nella pentola e lascia in ammollo per un po' . Pulire la superficie ostinata con lana d'acciaio.
Premi il pulsante Condividi in modo che anche i tuoi amici possano leggere questi trucchi geniali!