Non dovresti più usare l’alluminio in cucina – La ragione è di vitale importanza

Usi l’alluminio in cucina? Non preoccuparti, lo stanno usando tutti.

Alcuni lo usano per cucinare, mentre altri lo usano per conservare il cibo.

Dopo un articolo letto sull’Huffington Post , le persone hanno iniziato ad vedere il foglio di alluminio con occhi sospetti.

Secondo l’articolo, il contatto del foglio di alluminio con il cibo era dannoso poiché contaminava il cibo in alluminio.

Wikimedia Commons

I nostri corpi possono comunque proteggersi all’alluminio. Tuttavia, non può far fronte a proporzioni esagerate di alluminio.

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, 40 milligrammi di alluminio al chilo sono accettabili. Per 30 kg, questo corrisponde a 2.400 milligrammi.

Può sembrare troppo, ma l’alluminio non è solo nella pellicola. Pentole, mais, formaggio, sale e anche in alluminio, anche nel tè .

Max Pixel

I ricercatori continuano a studiare il danno dell’assunzione di alluminio in eccesso. Ad esempio, i malati di Alzheimer hanno una grande quantità di alluminio nel cervello.

Il cambiamento delle condizioni di vita e l’industrializzazione hanno causato un aumento dell’Alzheimer’a secondo i ricercatori.

In alcuni studi, una maggiore assunzione di alluminio è risultata dannosa per le persone con malattie ossee. Ha inoltre inibito la crescita delle cellule cerebrali .

Ci sono molti prodotti nelle nostre cucine che contengono alluminio. Per questo motivo, dobbiamo prestare attenzione alle padelle e alle pentole che scegliamo durante la cottura.

Pixabay

Le padelle in alluminio hanno uno strato che impedisce ai metalli nocivi di penetrare nel cibo. Tuttavia, questo strato può usurarsi se lavi spesso le pentole o padelle. Dovresti bollire l’acqua frequentemente nella padella per non perdere l’effetto.

Il foglio di alluminio a sua volta provoca altri problemi.

Wikimedia Commons

Non cucinare con l’alluminio

I fogli di alluminio sono usa e getta e non presentano alcun rivestimento protettivo.

Pertanto, se lo usi per il cibo, quest’ultimo assorbe interamente l’alluminio. Un professore di nome Ghada Bassioni presso la Ain Shams University ha scoperto nei suoi esperimenti che c’era una grande quantità di alluminio negli alimenti cucinati con un foglio di alluminio.

Detto questo, smetti di cucinare usando un foglio di alluminio. Potresti comunque usarlo a condizione che sia conservato in frigorifero e non venga lasciato a lungo nel cibo.

 Max Pixel

Avvisa i tuoi amici dell’uso del foglio di alluminio condividendo questo articolo.