Più energia, pelle più sana e capelli lucenti sono solo alcuni dei benefici che otterrai da questa antica ricetta cinese che sta diventando sempre più popolare nella moderna civiltà occidentale. Puoi ottenere un corpo sano e una pelle idratata usando solo due ingredienti economici: acqua e riso.
La stragrande maggioranza di noi consuma riso quasi ogni giorno, ma la prossima volta che farai bollire il riso, pensa di non gettare l'acqua di riso. Sì, esatto, quell'acqua è carica di minerali e vitamine per capelli e pelle.
La maggior parte della gente non conosce le proprietà che ha e finisce per tirarla giù nel tubo. Dopo aver letto questo articolo ti assicuro che anche tu conserverai l'acqua di riso.
Indice:
Forse hai sentito o creduto che l'acqua in cui il riso viene lavato è acqua di riso, ma non è vero. Puoi usare quell'acqua, ma in realtà questo modo di elaborarlo non è il massimo se ne vuoi estrarre tutti i benefici. La vera acqua di riso che porta tutti questi benefici è quella che rimane quando cuciniamo il riso bollito.
La vera acqua di riso che porta tutti questi benefici è quella che rimane quando cuciniamo il riso bollito.
Per fare ciò si consiglia di mettere più acqua nella preparazione del riso rispetto a quella che solitamente usi per cucinare. Dopo l'ebollizione, filtra l'acqua una volta che il riso è pronto. Lascia che l'acqua si raffreddi e ora è pronta per essere utilizzata, puoi bere l'acqua o applicarla sul viso e sui capelli. Questa acqua può essere utilizzata fino a una settimana lasciandola in frigorifero.
Cosa ne pensi delle proprietà del consumo di acqua di riso ? Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici!
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…