Una bella doccia aiuta il corpo a rilassarsi dopo una lunga giornata faticosa. Ma d'altro canto, dormire con i capelli bagnati, può essere dannoso per la salute. Si consiglia di lavare i capelli la sera solo se si ha il tempo di asciugarli prima di andare a letto.
Molte persone sono consapevoli di queste conseguenze. Non è consigliabile andare a letto con la testa bagnata in quanto può essere dannoso per i capillari, i muscoli e il sistema di difesa del corpo.
Indice:
Infiammazione fungina del cuoio capelluto
Secondo quanto riferito, dormire sui capelli bagnati può causare irritazioni alla pelle. Il cuoio capelluto umido e caldo è un terreno fertile ideale per funghi e batteri. Possono svilupparsi causando un inevitabile infiammazione. La dermatite del cuoio capelluto può essere caratterizzata da prurito o desquamazione, trasformandosi in una condizione cronica che richiede farmaci.
Capelli unti e aggrovigliati
I capelli si aggrovigliano facilmente e possono sfaldarsi durante la notte. Asciugare i capelli dalla base rallenta l'oliatura. I capelli bagnati si ungono più velocemente.
La perdita di capelli quando sono bagnati
I capelli bagnati devono essere trattati con cura, in quanto si allungano e si spezzano facilmente. La caduta dei capelli è tipicamente temporanea. Non è consigliabile andare a letto con i capelli bagnati se si soffre di caduta dei capelli.
Crediti immagine in evidenza Donna foto creata da freepik - it.freepik.com