Non dimenticare di chiudere le cerniere prima di lavare i vestiti in lavatrice, il motivo è geniale

I vestiti sono generalmente contrassegnati con chiare istruzioni di lavaggio. Un lavaggio accurato secondo le istruzioni migliora notevolmente la durata degli indumenti. 

I tessuti di diversi colori non devono essere lavati contemporaneamente per evitare di macchiare la biancheria. Nel peggiore dei casi, un tessuto di un colore diverso può tingere l’intero bucato.

Ma sapevi che esiste un altro nemico del bucato?

Le cerniere devono essere sempre chiuse prima del lavaggio in lavatrice. Sapevi che le parti affilate di una cerniera possono fare buchi nei tessuti?

chiudi la cerniera quando lavi i vestiti in lavatrice
Acqua foto creata da freepik – it.freepik.com

Chiudi le cerniere prima di mettere il bucato in lavatrice

Chiudere la cerniera è un modo più delicato per tutelare sia la salute dei vestiti che quella della lavatrice. Prima di mettere i vestiti in lavanderia, assicurarsi di aver chiuso tutte le cerniere, i fermagli e le cinghie in velcro.

Tuttavia, le camicie con i bottoni non devono necessariamente essere abbottonate prima del lavaggio. Al contrario, i bottoni pulsanti si staccano facilmente se chiusi durante il lavaggio. Ricorda anche di svuotare le tasche quando si prepara il bucato.

Molti usano un sacchetto per il bucato per evitare danni alla lavatrice, questo utile strumento protegge anche i vestiti che si rompono facilmente.

draggedja på jeans
Pixabay

Speriamo che tutti seguano queste istruzioni di lavaggio!

Premi il pulsante Condividi in modo che anche i tuoi amici possano leggere questi utili consigli

Crediti immagine in evidenza Donna foto creata da freepik – it.freepik.com