DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 20, 2020

Redazione DonnaWeb

Non commettere questo errore con il caffè: ecco come conservarlo correttamente per tenerlo buono il più a lungo possibile

Noi Italiani siamo amanti del caffè. Lo beviamo più volte nel corso della giornata, ci da una carica tale da poter affrontare qualsiasi attività. Detto questo, sai come e dove conservare una confezione di caffè in cucina?

La cosa probabilmente ti sorprenderà molti conservano la confezione del caffè in modo errato. 

Vale la pena ricordare questi suggerimenti se vuoi che il tuo caffè rimanga buono il più a lungo possibile.

Il caffè dovrebbe essere conservato a temperatura ambiente e in un luogo asciutto. I cambiamenti drastici di temperatura influiscono sulla durata di conservazione del caffè, motivo per cui deve essere tenuto al riparo dalla luce.

Conservazione corretta del caffè

Nell'uso quotidiano, ad esempio, non dovresti conservare il caffè in un contenitore da cucina. Il caffè si conserva al meglio nella sua confezione originale.

Non versare il caffè nella scatola di latta, poiché ciò potrebbe influire sulla durata e sul gusto del caffè. La confezione del caffè può essere a sua volta conservata in una scatola di latta, ma non vale assolutamente la pena togliere il caffè dalla confezione originale.

È una buona idea conservare il caffè in frigorifero se è necessario berlo molto raramente. Il caffè rimane fresco più a lungo in frigorifero.

Congelare il caffè

Il caffè può anche essere congelato. Assicurati di metterlo in un contenitore ermetico. Lasciare che il caffè congelato raggiunga la temperatura ambiente prima di aprire la confezione e utilizzarlo.

Come conservi il caffè a casa tua?

Premi il pulsante Condividi in modo che i tuoi amici possano leggere questi consigli!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram