DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 6, 2019

Redazione DonnaWeb

Noi donne non dobbiamo assolutamente ignorare queste 6 malattie che potremmo prendere nei bagni pubblici

I bagni pubblici, che siano apparentemente puliti o meno, ospitano sempre milioni di microbi, pronti a saltare su di noi e causare malattie gastrointestinali e così via..

La gastroenterite è intrappolata nei bagni, senza alcun dubbio.
La gastroenterite è intrappolata nella toilette, questo è sicuro. Il virus è presente nelle feci, la sporcizia delle mani è praticamente inevitabile.

Pubblicità


Inoltre, la tazza senza chiudere il coperchio estende i microbi materiali nell'atmosfera fino a 25 centimetri sopra la toilette. Di conseguenza, il virus si trova nel pulsante di scarico, nelle pareti, nel sedile del water e in altri luoghi, a seconda della configurazione del bagno. 

Malattie sessualmente trasmissibili nei bagni pubblici
La possibilità di ottenere una malattia di questo tipo in bagno è un'ansia per alcune persone. Si può immaginare a causa del contatto con la tavoletta del water. Sebbene sia teoricamente possibile, gli studi condotti non sono mai stati in grado di dimostrare un caso avvenuto realmente. E se c'è una possibilità, in ogni caso è estremamente raro.

Allergie nei bagni pubblici

Un'allergia al water, d'altra parte, nessuno ci pensa. Ma esiste. È una dermatite da contatto causata da alcune materie plastiche (poliuretano) o legni esotici.

Attenzione! Non devi evitarli in caso di necessità

Finiamo con un avvertimento. Se andare in un bagno pubblico non è sempre un'esperienza piacevole, non è un motivo per limitarsi all'eccesso. Infatti, non avendo movimenti intestinali quando si presenta la necessità può portare a costipazione dolorosa. 

E quando si tratta di urinare, svuotare molto poco (questo è spesso il caso delle donne che cercano di urinare senza toccare il gabinetto) è una causa nota di infezioni del tratto urinario .

Quindi non aver paura dei bagni pubblici. O quanto basta per lavarsi bene le mani. 

Come evitare le malattie dei bagni pubblici

Fortunatamente, è sempre possibile sbarazzarsi dei virus prima che si mettano in funzione. È anche abbastanza semplice, devi lavarti le mani. Almeno venti secondi, sotto l'acqua corrente e il sapone.


Altri consigli:
- Evitare di toccare la tavoletta del water (coprirlo con carta igienica prima di usarlo, ma soprattutto senza toccarlo con le mani).

- Asciuga le mani il più possibile con un tovagliolo di carta usa e getta. Se c'è un solo asciugamano riutilizzabile, lascia asciugare le mani all'aria aperta.

- Evitare di toccare superfici molto sporche, come la tazza o le maniglie delle porte. Usa la carta igienica per isolare le mani.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram