DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 6, 2018

Redazione DonnaWeb

I neurologi sostengono che questa canzone abbassa l'ansia e lo stress del 65%. Ascoltala e dicci che ne pensi

La musica ci ha accompagnato nel tempo come una delle migliori terapie che possiamo ricevere, è legata a noi in un modo speciale; Prima di tutto perché siamo coloro che l'hanno scoperta e hanno iniziato ad attuarla quotidianamente nella nostra vita, inoltre, finiamo sempre per trovare sollievo in esso in un modo o nell'altro, perché riesce a risvegliare i nostri sensi.

Quando abbiamo scelto di parlare la nostra lingua, gli esseri umani hanno usato tutte le risorse che avevamo a disposizione per comunicare con gli altri intorno a noi. Con ciò siamo stati in grado di renderci conto che è possibile esprimerci e essere compresi attraverso una sequenza di suoni.

La comunicazione è iniziata con il suono di una pietra con un'altra e poi con una pietra con un bastone, abbiamo anche scoperto che, a seconda dell'oggetto che utilizzi e della forza che applichi nel movimento, il suono viene generato con variazioni. Così è stato possibile creare suoni e ritmi diversi, anche questi dipendevano dall'occasione.

Pubblicità

Poi, nel corso del tempo si può sviluppare un po 'di più le nostre corde vocali e imparato che è stato possibile per miscelare i suoni provenienti dal nostro corpo urla, grida, gesti, urla, ecc, insieme con i suoni che avevano scoperto di comunicare e hanno implementato le prime canzoni.

La musica genera effetti diversi sulle persone, alcuni iniziano a sentire la malinconia, gli altri felicità, gioia, rabbia, altri ancora versano lacrime di dolore o di raggiungono un grado di euforia, quest'ultima si può vedere quando persone vanno ai concerti dei loro artisti preferiti, l'adrenalina che sentono fa perdere se stessi in quel momento.

Gli esperti dicono che la musica trasmette alla gente una miscela di sentimenti e sentimenti, il suo obiettivo principale è quello di rilassarsi o prendere tutto ciò che abbiamo dentro per provare una sorta di sollievo finché non ci sentiamo in pace. La musica è attualmente considerata una sorta di terapia, si dice addirittura che abbia proprietà medicinali. Cosa ne pensi?

Psicologi e psichiatri usano la musica in modo che i loro pazienti possano esprimere il loro vero stato emotivo. Nelle scuole, gli insegnanti a volte scelgono di mettere musica ai loro studenti mentre lavorano, come stimolo o rilassamento, anche al fine di ottenere l'integrazione dello studente o migliorare l'interazione con i compagni.

[otw_shortcode_button href="https://donnaweb.net/neurologi-sostengono-questa-canzone-abbassa-lansia-lo-stress-del-65-ascoltala-dicci-ne-pensi/2/" size="medium" icon_position="left" shape="square" color_class="otw-pink"]continua a pagina 2[/otw_shortcode_button]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram